Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 23 novembre 2024  | aggiornato alle 18:28 | 109190 articoli pubblicati

Siad
Siad

Valerio Centofanti

 
22 febbraio 2010 | 19:12

Valerio Centofanti

22 febbraio 2010 | 19:12
 

Valerio Centofanti (a destraCresciuto tra pentole e padelle Valerio Centofanti (a destra) elabora presto uno stile tutto suo, espressione di sapori, aromi e profumi nel nome dell'ospitalità e della tipica tradizione della sua terra.

'Agropastorale” è il termine con cui definisce la propria cucina: la semplicità dei piatti, la genuinità degli ingredienti, il ritorno ad un'alimentazione basata sui ritmi delle stagioni e sui prodotti che la natura ci regala nei vari periodi dell'anno.

Un viaggio continuo in compagnia della passione per la ricerca e dell'attenzione ai particolari attraversando borghi di paesini sperduti in mezzo ai monti, entrando nelle case dei contadini, ricostruendo la quotidianità un tempo usuale e rituale, per non dimenticare l'antica cultura ma riportarla alla luce e valorizzarla ogni giorno.

Valerio riscopre il presente pur mantenendosi legato alla propria memoria e al rispetto per la tradizione. L'esperienza gli permette di esaltare i pregi di una cucina semplice che dà valore ai sapori autentici ed si affida alla genuinità dei prodotti.


L'angolo d'Abruzzo
Piazza A Moro 8/9, 67061 Casoli (Aq)
Tel 0863 99429 - Fax 0863 885004
info@langolodiabruzzo.it


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Sigep
Rcr
Forst
Sartori

Sigep
Rcr
Forst

Sartori
Julius Meiln
Molino Dallagiovanna