Nadia Moscardi (nella foto, a sinistra) nasce a l'Aquila e trascorre la sua infanzia in un paesino ai piedi del Gran Sasso. Muove i primi passi, tanto in senso stretto quanto in senso lato, nel ristorante Elodia, aperto dalla madre nel 1974.
Cresciuta tra i fornelli non resiste al calore dei fuochi e si avvicina sempre di più al mondo della cucina fino a decidere di farne la sua strada. Intraprende con passione questo percorso che subito si trasforma in una sfida per far innamorare i suoi ospiti dei profumi e dei sapori della sua terra e dare un'anima ad ogni sua proposta.
Nata e cresciuta circondata dalla natura, per raggiungere il suo obiettivo non può che scegliere prodotti del territorio: dà vita ad ogni suo piatto come fosse un racconto e si appropria della storia dell'Abruzzo fino a farla diventare il suo e il nostro presente.
Con gli chef Giorgio Nardelli e Ferran e Albert Adria studia tecniche di cottura innovative che le consentono di unire passato e attualità con preparazioni al passo coi tempi, recuperando la tradizione e reinterpretandola in chiave moderna. Edouard Bechoux e Maurizio Santin gli chef che l'hanno guidata nel delicato e impegnativo mondo della pasticceria moderna.
Elodia
Ss 17 bis 17, 67100 Frazione Camarda
Tel 0862 606219 - Fax 0862 608839
ristorante@elodia.it