Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 luglio 2024  | aggiornato alle 22:15 | 106746 articoli pubblicati

Bufala Campana
Bufala Campana

L'Emilia “green” e i suoi 5 campi da golf a 18 buche

Una nuova proposta di turismo sportivo firmata Visit Emilia: in soli 100 chilometri, il Croara Country Club, il Golf Salsomaggiore Terme, il Golf del Ducato, il Golf Club Matilde di Canossa e il San Valentino Golf Club

 
05 novembre 2023 | 08:30

L'Emilia “green” e i suoi 5 campi da golf a 18 buche

Una nuova proposta di turismo sportivo firmata Visit Emilia: in soli 100 chilometri, il Croara Country Club, il Golf Salsomaggiore Terme, il Golf del Ducato, il Golf Club Matilde di Canossa e il San Valentino Golf Club

05 novembre 2023 | 08:30
 

Cinque splendidi campi da golf a 18 buche distesi nelle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, in una terra dalla storia millenaria, ricca di cultura, di arte, di musica e di un patrimonio enogastronomico unico. Emilia Golf Experience è la nuova proposta di turismo sportivo e di vacanza di Visit Emilia - la Terra dello slow mix tra Parma, Piacenza, Reggio Emilia. «Questo progetto rappresenta un passo significativo verso lo sviluppo del turismo nel nostro comune -- ha dichiarato il sindaco di Salsomaggiore Terme, Luca Musile Tanzi - il golf sta guadagnando sempre più appassionati e i campi da golf possono diventare non solo luoghi di sport, ma anche attrazioni turistiche in grado di richiamare visitatori da tutto il mondo. Salsomaggiore Terme è pronta ad abbracciare il futuro, a diversificare la sua offerta turistica e a continuare a crescere come destinazione di eccellenza».

 L'Emilia “green” e i suoi 5 campi da golf a 18 buche

Golf Del Ducato in provincia di Sala Baganza Parma

Cinque oasi naturali dove giocare e rilassarsi in 100 chilometri

Esperienza unica nel suo genere, Emilia Golf Experience offre l'opportunità di immergersi completamente in uno sport affascinante, circondati dalla bellezza naturale e dalla cultura dell'Emilia. In soli 100 chilometri, 5 spettacolari campi da golf incastonati in straordinari paesaggi: il Croara Country Club in provincia di Piacenza, il Golf Salsomaggiore Terme e il Golf del Ducato in provincia di Parma, il Golf Club Matilde di Canossa e San Valentino Golf Club in quella di Reggio Emilia. E ciascuno di esse «è un mix di sfide tecniche, panorami mozzafiato e servizi di qualità – sottolinea Margherita Carrara (Golf del Ducato) - non sono solo luoghi di gioco, ma anche oasi di tranquillità e bellezza, dove ogni buca è un'opportunità per sperimentare la magia del golf, accogliendo golfisti di ogni livello, dai principianti ai giocatori più esperti, offrendo golf clinic e supporto per chi vuole imparare e migliorare».

 

Il golf come occasione di sviluppo del territorio

Green di altissimo livello tecnico che ospitano gare nazionali e internazionali, circondati dalla bellezza e tranquillità della natura. «Il golf è capace di attirare un pubblico internazionale – rivela Cristiano Casa, presidente di Visit Emilia - mi dà soddisfazione, in particolare, il dato delle presenze degli svizzeri, perché abbiamo lavorato tanto su questo mercato. Sono stati registrati finora 37.143 pernottamenti di svizzeri in Emilia tra gennaio e agosto 2023, cioè +27,3% rispetto al 2019 e +13,2% rispetto al 2022. A novembre avremo a Parma l'assemblea del turismo svizzero: la Srv, l'associazione che mette insieme i tour operator svizzeri. Un modo per far conoscere il nostro territorio a chi poi proporrà i viaggi nel nostro territorio. E in questo senso pensiamo anche di promuovere il più possibile il treno che collega Zurigo a Piacenza, Parma e Reggio Emilia».

Ma Emilia Golf Experience è molto di più: è un'immersione in un territorio tutto da vivere con esperienze indimenticabili, scoprire i castelli, i luoghi d’arte e cultura, gustare le prelibatezze e i tanti prodotti tipici di questa terra che ne fanno un patrimonio enogastronomico unico. Il tutto unito all’eccellenza dell’ospitalità alberghiera, con strutture in tutte e tre le province che offrono opportunità di vacanza e pacchetti consultabili direttamente sul sito dedicato (Golf experience | Visit Emilia), studiati per soddisfare le passioni golfistiche e vivere l'emozione di luoghi straordinari.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Siad 2023
Vini Alto Adige
Consorzio Barbera Asti

Molino Dallagiovanna
Siad 2023
Vini Alto Adige

Consorzio Barbera Asti
Sartori
Longarone Fiere