Conosci tutti i trend dell’hotel del futuro? In questi ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione del mondo dell’ospitalità. Il canale hotel ha dovuto riadattarsi ad un concetto di assoluta flessibilità sia nella rivisitazione degli spazi disponibili, con la creazione di spazi comuni e polifunzionali, aree verdi e dehors adatti alle nuove necessità degli ospiti, sia nell’offerta dei servizi legati al turismo, anch’esso mutato nelle esigenze, garantendo nuove esperienze in linea con le necessità di condivisione, socialità e sicurezza richieste dalla clientela.
Nel webinar di Algida Academy, grazie alla presenza di professionisti di settore, tra cui l’ospite speciale Alessandro Massimo Nucara, direttore generale di Federalberghi, riceverai consigli e strumenti utili per gestire al meglio la ripartenza, massimizzare il business del canale hotel e garantire al cliente un’esperienza di valore unica: dal pernottamento, ai servizi offerti fino al ruolo centrale della colazione, il vero biglietto da visita dell’Hotel.
Scoprirai infatti come la colazione sia uno dei principali criteri di influenza sulla scelta di un hotel e che curare al meglio questa proposta è uno degli strumenti più utili e importanti per fidelizzare il cliente, lasciargli un ottimo ricordo e ottenere recensioni positive. Partecipando all’incontro avrai la possibilità di scoprire tutti i nuovi trend del settore dell’ospitalità per cavalcare la ripartenza e offrire al cliente esperienze sempre in linea con le sue esigenze. Inoltre, grazie ad una importante panoramica degli scenari di mercato presenti e futuri del settore turistico-alberghiero conoscerai tutte le strategie utili per differenziarti dai competitor a partire da una perfetta personalizzazione dei servizi offerti.
Cosa aspetti, il webinar è gratuito! Iscriviti subito e non perdere l’occasione di conoscere tutte le strategie per massimizzare il business del canale Hotel!
Relatore: Fabrizio Minelli, personal chef e consulente Unilever.
Ospite speciale: Alessandro Massimo Nucara, direttore generale di Federalberghi. In Hotrec, la Confederazione europea degli imprenditori del settore alberghiero e della ristorazione, è stato a lungo membro dello Steering Committee del dialogo sociale ed attualmente collabora con la Distribution Task Force. È presidente dell’Ente bilaterale nazionale del turismo (Ebnt) e consigliere del Fondo interprofessionale per la formazione continua nel settore terziario (For.Te.) e del Centro formazione management del terziario (Cfmt).