Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 23 dicembre 2024  | aggiornato alle 06:27 | 109769 articoli pubblicati

Siad
Siad

Vinventions svela in un webinar i segreti di un rosato perfetto

Il suo consumo è cresciuto del 23% negli ultimi vent’anni e l’Italia si conferma il secondo paese esportatore al mondo. Per questo gli enologi di Vinventions organizzano un webinar tecnico in programma venerdì 1° luglio

 
22 giugno 2022 | 17:05

Vinventions svela in un webinar i segreti di un rosato perfetto

Il suo consumo è cresciuto del 23% negli ultimi vent’anni e l’Italia si conferma il secondo paese esportatore al mondo. Per questo gli enologi di Vinventions organizzano un webinar tecnico in programma venerdì 1° luglio

22 giugno 2022 | 17:05
 

Consumi in aumento del 23% negli ultimi vent’anni con un trend di crescita costante a livello mondiale. È il fenomeno dei vini rosati, che vede l’Italia protagonista come secondo paese esportatore al mondo. Proprio per questo Vinventions, azienda leader nel settore di chiusura per vini, organizza un webinar tecnico per affiancare al meglio i produttori di vini rosati. L’appuntamento è per venerdì 1° luglio alle 14 con un approfondimento dal titolo “Sfide e soluzioni per la vinificazione in rosato”. Un’ora in collegamento con lo staff tecnico di Vinventions dedicato specificamente a come ottimizzare il colore dei vini rosati e la loro evoluzione. Una componente essenziale del successo di questa tipologia di prodotto. Le fasi prefermentative, infatti, svolgono un ruolo chiave nella gestione del colore e nella riduzione dei rischi legati all’ossidazione dei vini rosati.

Vinventions svela i segreti per un rosato perfetto

Il webinar  di Vinventions sui rosati

Il webinar si concentrerà sui polifenoli e sulla gestione del colore dei mosti destinati alla produzione di vini rosati. Gli enologi di Vinventions presenteranno strumenti efficaci a supporto dei processi decisionali delle aziende vinicole al fine di identificare e modulare in modo ottimale il trattamento del mosto per raggiungere un determinato obiettivo cromatico e contemporaneamente migliorare la stabilità nel tempo. Sarà mostrato come funziona anche il monitoraggio dei polifenoli tramite l’analizzatore PolyScan per ottimizzare i processi decisionali durante la vinificazione, attraverso una corretta gestione dell’ossigeno.

 

Vinventions da 15 anni fa cultura enologica

«Oltre ad essere leader mondiale di soluzioni di chiusura per il vino - ha dichiarato Antonino La Placa, direttore commerciale Italia e Sud Europa di Vinventions - la nostra azienda è un riferimento nell’ambito della gestione dell'ossigeno. Con oltre 15 anni di ricerche nel campo dell’enologia, i marchi di chiusure (Nomacorc, Vintop e SUBR) e il programma Wine Quality Solutions, siamo in grado di offrire conoscenze approfondite nella gestione dell’ossigeno prima, durante e dopo l'imbottigliamento. Il webinar gratuito che organizziamo è pensato per rafforzare ancora il rapporto di servizio e consulenza enologica verso i produttori nostri partner. Il vino rosato rappresenta un segmento di mercato in forte crescita dove il tappo può fare la differenza proprio nella migliore evoluzione possibile del prodotto».

Clicca qui per registrarti e partecipare all'evento online di Vinventions del 1° luglio alle 14.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Elle & Vire
Italmill
Electrolux
Tirreno CT

Elle & Vire
Italmill
Electrolux

Tirreno CT
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Beer and Food