Senigallia diventa Città Gourmet fra simposi, degustazioni e appuntamenti
La destinazione balneare marchigiana accoglie la sesta tappa del Grand Tour delle Marche 2021 con una manifestazione che coinvolge i protagonisti enogastronomici del territorio e le strutture ricettive
Fra spiagge di velluto e la tanto decantata Rotonda a Mare, Senigallia si appresta a ospitare la tappa del Grand Tour delle Marche. Il 10 luglio, infatti, entra nel vivo Senigallia Città Gourmet, il cartellone di iniziative che accende i riflettori sulla speciale accoglienza che il centro rivieresco è in grado di offrire a ospiti italiani e internazionali. A partire dalla parata di stelle Michelin presenti: cinque in totale di cui tre assegnate al ristorante dello chef Mauro Uliassi e due a quello di Moreno Cedroni. Numeri che fanno di Senigallia la città con la più alta concentrazione di riconoscimenti in rapporto alla sua popolazione.
Senigallia sulla rotta del Grand Tour delle Marche 2021
L'evento che coinvolgerà la destinazione balneare marchigiana fino al 18 luglio (grazie a una serie di proposte speciali in chalet, hotel e ristoranti che aderiscono al progetto) è promossa dal Comune di Senigallia e rappresenta la sesta tappa del Grand Tour delle Marche 2021, manifestazione organizzata da Tipicità e Anci Marche in collaborazione con la Regione a in partnership con Banca Mediolanum e Mediolanum Private Banking.
Tipicità strizza l'occhio al brodetto Il Grand Tour a Porto Recanati
Tipicità in blu, 5 giorni di eventi con mare e buona cucina
Arriva Tipicità Phygital edition: da Fermo il made in Italy viaggia nel mondo
Tipicità pronta ad aprirsi al mondo. Le Marche disegnano il futuro del made in Italy
Gli appuntamenti del 10 luglio
L'agenda della giornata prevede una serie di appuntamenti:
- Il simposio dell'accoglienza (ore 10.30 a la Rotonda a Mare): con il contributo dei protagonisti dell’ospitalità italiana e volti noti, a partire da Gioacchino Bonsignore, caporedattore del TG 5, e Alberto Lupini, direttore di Italia a Tavola, si cercherà di tracciare un quadro sulla nuova ospitalità del post-pandemia, insieme a Università, associazioni di settore e talent imprenditoriali. Tra gli ospiti la chef stellata Rosanna Marziale. L’iniziativa sarà fruibile anche in streaming sui canali ufficiali di Tipicità.
- Degustazioni (ore 18.30 a La Rotonda a Mare): dopo aver celebrato la conquista della Bandiera Blu, la celebre struttura architettonica di Senigallia ospiterà una degustazione-spettacolo alla scoperta di preziose “gemme” gastronomiche di mare e di terra. Il conduttore Tinto, da Rai Decanter, guiderà il viaggio in compagnia degli chef dell’Accademia di Tipicità e dei produttori-autori.
- Presentazione del libro Il Collo della bottiglia (ore 21.00 a La Rotonda a Mare): Tinto presenterà il suo primo romanzo Il Collo della bottiglia tra musica, spettacolo e storie di vino.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024