Lago dei Draghi: Omegna si trasforma in un regno incantato

A Il Lago dei Draghi torna a Omegna il 7 e 8 settembre esplora il mondo dei draghi con un safari in motoscafo, partecipa a laboratori creativi e assisti a spettacoli magici. Un'avventura indimenticabile per tutta la famiglia

31 agosto 2024 | 12:54

Omegna (Vb) si prepara ad accogliere un evento straordinario: il Lago dei Draghi torna per la sua settima edizione, più magico e avventuroso che mai! Sabato 7 e domenica 8 settembre, il lago d'Orta si trasformerà in un regno incantato, dove draghi di ogni forma e dimensione prenderanno vita.

Novità imperdibili a Lago dei Draghi

Quest'anno, le sorprese non mancheranno! Per la prima volta, i draghi si avventureranno anche nell'area coperta del Forum di Omegna, dove i visitatori potranno ammirare:

  • Il Drago gigante: Un esemplare di tre metri di lunghezza che lascerà tutti a bocca aperta.
  • La nascita di un drago: Un'installazione suggestiva che mostrerà come nasce un piccolo drago dal suo uovo.
  • Il drago azzurro: Un nuovo abitante del regno, pronto a interagire con i bambini.

Ma le novità non finiscono qui. I più coraggiosi potranno cavalcare dei draghi elettrici a motore, mentre i piccoli esploratori potranno cimentarsi in appassionanti ricerche con il metal detector. E per chi ama la magia, il Dragologo terrà due spettacoli imperdibili all'Auditorium del Forum, con esperimenti pazzi e illusioni stupefacenti.

Lago dei Draghi, un'esperienza unica per tutta la famiglia

Il Lago dei Draghi è un evento pensato per tutta la famiglia. I bambini potranno partecipare a laboratori creativi, decorare uova di drago, partecipare a una caccia al tesoro e ricevere il diploma di Dragologia. E mentre i più piccoli si divertono, i genitori potranno rilassarsi e godersi l'atmosfera magica del luogo.

Un safari tra i draghi sul lago d'Orta

Per un'esperienza ancora più emozionante, sarà possibile partecipare a un safari fotografico in motoscafo alla scoperta dei draghi nascosti sulle sponde del lago. Un'occasione unica per ammirare questi magnifici creature nel loro habitat naturale.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2025