Four Seasons Milano, pranzi siciliani vestiti Dolce&Gabbana
L'executive chef Fabrizio Borraccino accoglie la grandiosa Sicilia attraverso la cucina dello chef Massimo Mantarro, padrone di casa al ristorante il Principe Cerami al San Domenico Palace di Taormina
Per la prima volta l'iconico indirizzo milanese di Four Seasons e il suo executive chef Fabrizio Borraccino accolgono la grandiosa Sicilia attraverso la cucina dello chef Massimo Mantarro, padrone di casa al ristorante il Principe Cerami al San Domenico Palace di Taormina (Me), un Four Seasons Hotel. Un inedito sodalizio che si veste di un esclusivo allestimento glamour creato da Dolce&Gabbana Casa, per vivere i weekend in città all'insegna dello stile, della convivialità siciliana e dell'interpretazione contemporanea delle sue tradizioni gastronomiche realizzate dallo chef Mantarro, nei nuovi Pranzi Siciliani.
Inno alla Sicilia
L'abbondanza della Sicilia è la chiave della creatività dello chef Mantarro, il quale si accosta ad ogni ingrediente con grande rispetto, orchestrandone la stagionalità per portare a tavola la quintessenza della Sicilia.
I nuovi Pranzi Siciliani al Four Seasons Hotel Milano sono l'opportunità di scoprire e gustare le creazioni dello chef Massimo Mantarro a Milano e anche l'occasione per vivere la città in autunno. I Pranzi Siciliani e il menu creato dallo chef Massimo Mantarro ereditano così il tempo e lo spazio del classico brunch e la Sala Teatro diventa l'appuntamento più glamour in città. I Pranzi Siciliani si svolgeranno tutti i sabati e le domeniche (dal 01 ottobre al 26 novembre) - dalle ore 12.30 alle ore 1.
Menu dei Pranzi Siciliani
Antipasti da condividere
Tipica caponata di verdure alla Siciliana
Involtini di melanzana viola alla catanese
Insalata di pesce stocco all’Eoliana
Alicette alla Beccafico con cipolla rossa caramellata
Assortimento di salumi e formaggi dei Nebrodi (3 varietà di formaggi, 3 varietà di salumi)
Primi Piatti
Macco di fava larga di Leonforte fritto
Omaggio a Vincenzo Bellini “la Norma“
Pennette di grano duro alla palermitana con finocchietto ed alici
Secondi Piatti
Tocchetto di cernia bianca alla Ghiotta
Palermitana di vitello
Involtini di pesce spada alla messinese
Buffet di pasticceria
Classica Cassata alla Palermitana
Assortimento di Cannolicchi
Zeppola di San Giuseppe al miele
Delizia di mandorla D’Avola e cioccolato
Paste di mandorla e Pistacchio di Bronte, cioccolato di Modica
Geli di Cannella, Agrumi e mandorla D’Avola
Pignolata al limone cacao
Granita siciliana (caffè, pesca, mandorla, limone )
Il Four Seasons Hotel Firenze chiama Paolo Lavezzini in cucina
San Domenico Palace, mecca dell’ospitalità e dell’alta cucina mediterranea
La Pizza Contemporanea sfila al Four Seasons Hotel Milano
È ufficiale: Four Seasons arriva all'Hotel Danieli di Venezia
Al Four Seasons Hotel Milano protagonista il pesce crudo
Un hotel iconico
Nato a Piedimonte Etneo e cresciuto a Calatabiano, lo chef Massimo Mantarro è oggi alla guida del Principe Cerami, il Ristorante di alta cucina all'interno del San Domenico Palace Taormina, un Four Seasons Hotel, uno degli indirizzi più iconici d'Italia che dal 01 ottobre porta eccezionalmente la sua essenza anche nel cuore di Milano, per tutti i milanesi e i viaggiatori internazionali.
Four Seasons Hotel Milano
Via Gesù 6-8 - 20121 Milano
Tel 02 77088
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024