Modena capitale italiana dello Champagne. Sarà ancora la città, infatti, a ospitare l’attesa quarta edizione della kermesse più importante d’Italia dedicata allo champagnee organizzata da Società Excellence, realtà che riunisce diciotto tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini e distillati d’eccellenza.
Champagne Experience, appuntamento a Modena il 10 e l’11 ottobre 2021
Salta la tappa di Roma in maggio
Il protrarsi dell’emergenza sanitaria e le conseguenti norme per fermare il contagio da Covid-19
non consentono di organizzare la tappa prevista a Roma a maggio 2021, come precedentemente comunicato: «Le motivazioni che ci avevano spinto l’anno scorso a posticipare la tanto attesa edizione nella Capitale sono le stesse che ci hanno convinto al suo spostamento al 2022 - spiega
Lorenzo Righi, organizzatore della manifestazione e direttore di Società Excellence Si tratta di un arrivederci, quindi, non di un addio».
Numerosi produttori di Champagne presenti
Champagne Experience è una manifestazione di riferimento che, nel corso degli anni, ha saputo catalizzare l’interesse di operatori e appassionati grazie a una serie di ingredienti fondamentali. Tra questi, c’è la possibilità di poter dialogare con i
numerosi produttori di champagne presenti in prima persona mentre si degustano, in un’atmosfera serena, moltissime etichette selezionate per l’occasione.
«Roma è un crocevia importante in grado di accogliere un numero di visitatori davvero molto elevato, ma che in questo momento non sarebbe però possibile gestire come vorremmo. A Modena siamo di casa – prosegue Lorenzo Righi – all'interno di una location che conosciamo molto bene:
siamo certi di poter organizzare un’edizione di transizione sempre di alto livello, all’insegna della qualità e dell’eccellenza delle degustazioni e dei momenti formativi».
A Modena in ottobre
La manifestazione si svolgerà dunque quest’anno ancora a Modena, sede storica delle precedenti edizioni di Champagne Experience, domenica 10 e lunedì 11 ottobre, sempre negli spazi di Modena Fiere: una location già rodata che permette un’ampia flessibilità e una maggiore confidenza nel riprogettare spazi e dettagli della kermesse. «Siamo già al lavoro con l’ente fieristico per organizzare nel miglior modo possibile e in totale sicurezza l’edizione 2021 – conclude il direttore di Società Excellence –
Ampliando gli spazi dedicati alla manifestazione consentiremo un maggiore distanziamento delle postazioni. Punteremo a garantire ai visitatori una esperienza di grande valore, nel rispetto degli accorgimenti resi necessari dalla pandemia».
Per informazioni
www.champagneexperience.it