Nell’ambito de “Le reazioni avverse al cibo in epoca pre e post Covid”, laboratorio d’informazione teorico-pratico per pazienti e operatori del settore, l’Associazione Il mondo delle intolleranze organizza un evento online il 22 aprile alle ore 18,00. Tema del convegno, “La Fibromialgia – Sindrome e stili di vita”. A presentare l’incontro Tiziana Colombo, presidente dell'associazione, affiancata da Sonia Re, direttore Associazione professionale cuochi italiani.

Tra i temi del convegno, Aspetti nutrizionali ed interventi dietetici utili nella sindrome
Sensibilizzare alle problematiche di chi ne soffre
«In occasione del live – spiega Tiziana Colombo - affronteremo un tema molto delicato.
La fibromialgia è una patologia cronica sempre più diffusa che provoca dolore diffuso, indebolimento e stanchezza ingiustificate da uno sforzo fisico e rigidità muscolare. L’obiettivo è sensibilizzare il nostro pubblico alle problematiche di tutti coloro che ne soffrono grazie all’intervento di medici specialisti e professionisti del settore food che sapranno fornire un importante contributo a chi soffre di intolleranze alimentari».
Tra i temi affrontati, che analizzeranno in profondità diverse specificità di questa malattia, “
Aspetti nutrizionali ed interventi dietetici utili nella sindrome” sviluppati dalla biologa nutrizionista
Lisa Paolucci. A seguire una ricetta dedicata e realizzata in diretta dallo chef
Danilo Angè.
L’Associazione Il mondo delle intolleranze nasce nel 2012 per fornire
aiuto e sostegno a tutti coloro che soffrono di intolleranze verso il glutine, i lieviti, il nichel e il lattosio. Forte di un Comitato Scientifico di medici gastroenterologi, endocrinologi, nutrizionisti e osteopati, si pone l'obbiettivo di trattare l'argomento da un punto di vista medico, alimentare, psicologico e sociale.
Per informazioni:
www.ilmondodelleintolleranze.it