In questo momento storico di profonda difficoltà è importante qualcosa che contribuisca a tirare sul il morale. Cosa c’è di meglio di un dolce? E tra i dolci cosa di meglio del Tiramisù? Domenica 21 marzo dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 21, torna online Tiramisuday e la Tiramisù World Cup.
Un format amato in tutto il mondo
Nel 2017 si svolse la prima celebrazione, negli Stati Uniti a New York City e in Italia a Trieste, negli stores di Eataly. Poi nel 2018 e 2019 hanno avuto luogo degli appassionanti contest al parco agroalimentare Fico di Bologna. L'anno scorso, nel 2020, ci sono state dirette online.
Un format amato in tutto il mondoPrima sfida del Tiramisù World CupQuest'anno il partner principale della festa è la
Tiramisù World Cup – format di grande successo nato a Treviso e disputato in più occasioni -, la cui prima sfida del 2021 si svolgerà proprio domenica 21 marzo, in modo virtuale, sui canali social Twc, a cui parteciperanno trenta concorrenti che daranno vita alle loro ricette (creative e originali), valutate da una giuria di
esperti.
In particolare, dalle 18 alle 21 ci sarà un collegamento di 3 ore con
food blogger, chef e istituzioni estere (dagli Usa, Russia e Canada), che dialogheranno con Francesco Redi e Alessandra Gambini, autrice italiana residente a Los Angeles.
Tra gli ospiti previsti ci saranno Clara e Gigi Padovani, la console Generale dell'Italia a Los Angeles, Silvia Chiave (Accademica dell'Accademia Italiana della Cucina), e la famosa storica del cibo e blogger americana Francine Segan, da New York City.
Tante ricette: dalla classica alle più curioseNell’attesa perché non cimentarsi già con le
ricette: da quella tradizionale a quelle più strane come il tiramisù al Tiramisù al
Varnelli o al
Tiramisù al tè Matcha.