Anche quest’anno Sicilia en Primeur, la rassegna annuale di Assovini Sicilia, aprirà le sue porte al pubblico dopo 5 giorni di iniziative. Lo farà venerdì sera, 10 maggio, all’ex Convento del Ritiro di Ortigia (Sr).
Giunta ormai alla sedicesima edizione, Sicilia en Primeur è l’evento che
Assovini Sicilia dedicat ogni anno ai professionisti del settore. Quest’anno l’appuntamento è dal 6 al 10 maggio, con la serata di venerdì che sarà aperta al pubblico, per dare a tutti la possibilità di degustare le novità delle aziende aderenti. Quest’anno l’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Sicilia, delegazione di Siracusa.
Sicilia en Primeur chiude gli appuntamenti più importanti dell’anno per le aziende del vino siciliane, dopo Prowein e Vinitaly. Cinque giorni di degustazioni, visite in cantina e tour culturali per la Sicilia dei Patrimoni Unesco, durante i quali oltre 100 giornalisti provenienti da tutto il mondo incontrano 50 cantine. La giornata conclusiva è invece dedicata al pubblico e a tutti coloro che desiderano scoprire da vicino il vino di questa terra che rende la Sicilia protagonista assoluta del panorama vitivinicolo internazionale.
Il ticket di ingresso costa 15 euro, per i soci Ais 12 euro.
Per informazioni:
www.assovinisicilia.it