Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 05 novembre 2024  | aggiornato alle 08:22 | 108786 articoli pubblicati

Siad
Siad

Special event al Parkhotel Holzner Cena a 4 mani con Zippl e Leali

 
20 marzo 2019 | 15:29

Special event al Parkhotel Holzner Cena a 4 mani con Zippl e Leali

20 marzo 2019 | 15:29
 

Una data da segnarsi quella del 17 aprile, giorno in cui Stephan Zippl, chef del Parkhotel Holzner (Renon, Bz), cucinerà - nello stesso hotel - una cena a 4 mani con Andrea Leali, del Casa Leali.

“Pesce di lago e prodotti di montagna” saranno i protagonisti dello special event; il menu prevede ben 5 portate con accompagnamento di vini o succhi di mela. La cena costa 85 euro a persona, bevande escluse.

(Special event al Parkhotel Holzner Cena a 4 mani con Zippl e Leali)
Stephan Zippl e Andrea Leali

Per l’occasione l’Holzner ha messo a disposizione degli ospiti anche il pacchetto “1908: Dine & Stay” per chi dopo la cena desidera fermarsi in hotel e approfittare dell’evento per una breve vacanza. Il pacchetto comprensivo di cena, pernottamento e colazione costa 205 euro a persona.

Location dell’evento è l’esclusivo Ristorante 1908, premiato con 2 cappelli e 16 punti dalla guida Gault Millau 2018. Aperto da 5 anni, è un ambiente intimo ed elegante, contraddistinto da un'architettura pulita e lineare, atmosfera frizzante e rilassata dove qualità e raffinatezza dei piatti si intrecciano alla cordialità e spontaneità del luogo.

L’occasione ideale per provare la cucina dello chef Stephan Zippl e vivere un’esperienza gastronomica speciale è la “Settimana delle delizie”. Il pacchetto, valido dall’1 al 29 maggio e dal 23 al 30 giugno 2019, comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, un menu per buongustai di 5 portate con accompagnamento di vini al Ristorante 1908, un tour del gusto presso un produttore vinicolo o caseario altoatesino, una degustazione di vini nell’enoteca dell’hotel. Compresi nel pacchetto anche un massaggio benessere (60 min.), libero utilizzo della Liberty Spa e dell’area benessere con kit Spa in camera, noleggio mountain bike, escursioni guidate, RittenCard, il tutto a partire da 977 euro a persona.

L’offerta gastronomica dello chef Stephan Zippl si caratterizza per la presenza di due differenti menu: uno composto da piatti a base di ingredienti locali, stagionali e di prodotti a km 0; l’altro aperto alla cucina internazionale, con portate a base dei prodotti più di tendenza, che ispirano ricette sempre nuove. Mentre in tavola si scelgono le pietanze, in cantina i migliori vini dell'Alto Adige e d'Italia aspettano i visitatori. L’enoteca del Parkhotel Holzner mette a disposizione oltre 250 differenti vini altoatesini e italiani, così come speciali oli, aceti balsamici e altre specialità locali fatte in casa. L’enoteca ha valso al Parkhotel Holzner in passato il Premio per la cultura del vino dell’Alto Adige.

Anche con poco tempo a disposizione, è possibile godere degli ottimi servizi dell’Holzner, scegliendo ad esempio il pacchetto “Il gusto si fa in tre”. Valida dal 6 al 13 aprile e dall’1 al 29 maggio 2019, l’offerta comprende: 3 pernottamenti, ricca colazione a buffet e cena con menu gourmet a scelta di 4 o 5 portate, cocktail di benvenuto, 1 cena con menu di 3 portate al Ristorante 1908 o nel Bistro, un massaggio corpo parziale (30 min.), libero utilizzo della Liberty Spa e dell’area benessere con kit Spa in camera, noleggio mountain bike, escursioni guidate, RittenCard per l’uso gratuito dei mezzi pubblici e l’ingresso ai musei. Il tutto a partire da 468 euro a persona.

Altra proposta è “4=3 Midweek Short Stay gourmet”, dal 5 al 30 maggio e poi dal 2 al 6 giugno 2019. Il pacchetto permette di usufruire di 4 notti, con colazione a buffet, menu gourmet a scelta di 4 o 5 portate, aperitivo domenicale con canapè, cocktail di benvenuto e cena di gala a seguire, buono di 25 euro da utilizzare nel Ristorante 1908 o nel Bistro. E poi ancora: libero utilizzo della Liberty Spa e dell’area benessere con kit Spa in camera, noleggio mountain bike, escursioni guidate, RittenCard, il tutto a partire da 492 euro a persona.

Valida alternativa al Ristorante 1908, il Bistro del Parkhotel Holzner, premiato con 1 cappello e 14 punti dalla guida Gault Millau 2018, mette a disposizione piatti à la carte nell’ambiente inconfondibile ed elegante che contraddistingue tutto l’hotel.

Per informazioni: www.parkhotel-holzner.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Tirreno CT
Consorzio Tutela Taleggio
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

Tirreno CT
Consorzio Tutela Taleggio

Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Brita
Electrolux