Milano Whisky Festival è pronto ai nastri di partenza. Per il 9 e 10 novembre Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci hanno fatto le cose in grande: tante novità per offrire ai sempre più numerosi visitatori - privati e professionisti del settore - un'esperienza d'eccellenza sia in termini di prodotti che di divertimento. Innanzitutto, spazi più grandi: per la prima volta le due storiche sedi del festival - la sala Le Baron e la sala Washington - saranno entrambe utilizzate per la manifestazione, per un totale di oltre 2mila mq di spazio.
Alle oltre 100 distillerie scozzesi si affiancano anche in questa edizione whisky americani, giapponesi, indiani, inglesi, irlandesi, islandesi, italiani, svizzeri e taiwanesi. Ospiti d'onore il Cognac e l'Armagnac, per soddisfare i palati di ogni visitatore che varcherà la soglia dell'ormai collaudatissimo Hotel Marriott, da sempre sede dell'evento.
Se le tradizioni non si abbandonano - come i consueti angoli food per assaggi sfiziosi e l'area Mixology con cocktail a tema preparati al volo dai nostri bartender -, le novità sono sempre ben accette, a partire dalla modalità d'ingresso.
In questa edizione 2019, oltre all'ingresso gratuito, gli organizzatori hanno ideato diverse formule per incontrare le esigenze più disparate. Sono infatti previsti 4 diversi pacchetti:
• Standard: al costo di 5,00 euro si ha diritto al bicchiere e porta bicchiere MWF
• Silver: 15,00 euro per bicchiere e porta bicchiere MWF, guida al whisky 2020 e 7,00 euro in gettoni per degustazioni e acquisti
• Gold: 30,00 euro per accesso prioritario, bicchiere e porta bicchiere MWF, guida al whisky 2020, shopping bag MWF per acquisti e 20,00 euro in gettoni per degustazioni e acquisti
• Diamond: 60.00 euro per accesso prioritario, bicchiere e porta bicchiere MWF, guida al whisky 2020, shopping bag MWF per acquisti, 30,00 euro in gettoni per degustazioni e acquisti, 2 free cocktail al whisky bar, accesso alla Vip Lounge con inclusi 3 Free-Soft Drinks.
Anche l'edizione 2019 sarà caratterizzata da Masterclass e seminari: percorsi guidati per approfondire o iniziare ad assaporare la storia e i gusti di questi distillati.