A Capri (Na) una delle mete più esclusive è il Tiberio Palace, hotel cinque stelle lusso che accoglie gli ospiti sfoggiando l’orto dello chef Francesco De Simone e che sarà palco di una cena a quattro mani il 22 luglio.
Verdure e ortaggi di stagione sono quindi colti e mangiati contribuendo a dare una spinta di sapore importante ai piatti e garantendo una cucina sana. Celebri il risotto al té verde con crudo di gamberi all’aglio nero o le linguine con zucchetta verde del proprio orto e canocchia grigliata. È di forte impronta mediterranea la cucina del ristorante
Terrazza Tiberio, solare, con frequenti richiami al territorio di Francesco, Castellammare di Stabia (Na).
Il 22 luglio alla Terrazza Tiberio va in scena una cena evento a quattro mani:
Francesco De Simone apre le porte della sua cucina allo chef Eduardo Estatico dell’hotel Jk Place che dà il benvenuto a chi sbarca a Capri giù a Marina Grande. Cene capresi è il nome scelto per il menu che propone una alternanza giocosa di piatti pensati tra orto e mare e la presentazione di una novità al momento del dessert. Il dessert di Mario Mandaro, pastry chef di Terrazza Tiberio, è dedicato al celebre orologio artistico del campanile della cattedrale di Santo Stefano in piazza Umberto I, la Piazzetta. Un dessert che richiama i suoi decori maiolicati in giallo e blu e il sapore dei limoni dell’isola.
Francesco De Simone
La cena caprese a quattro maniAmous boucheCoulis di melone cantalupo, totanetto, caprino e maggiorana; patata croccante, olive nere, scuncigli e olio al peperoncino (Francesco De Simone)
Indivia belga, burro e alici; babà caprese (Eduardo Estatico)
AntipastoLa scogliera in estate: emulsione di prezzemolo, colatura di alici, frutti di mare crudi e cotti (Eduardo Estatico)
PrimoSpaghetti con crema di zucchetta verde, canocchia grigliata, olio alla bottarga e punte di timo limone (Francesco De Simone)
SecondoSpigola di mare in guazzetto di yuzu, finocchi, ricci di mare e zafferano (Eduardo Estatico)
DessertL’ora della caprese (Mario Mandaro)
Per informazioni:
www.capritiberiopalace.it