Il ristorante del design hotel della città svizzerà ospiterà i due cuochi (rispettivamente due e una stella Michelin) per l'evento d'eccezione al The View Lugano Fine Dining, con la regia di Martino Crespi Events.
Le serate saranno in linea con la filosofia
Planhotel, proposte sulla scia del successo di Dining with the stars, appuntamento gourmand che da quattro stagioni porta i cuochi Jre nelle cucine dei più esclusivi Diamonds Hotels & Resorts.
Antonio Guida e Andrea Berton
Ad aprire le danze sarà
Andrea Berton il 9 aprile (il suo ristorante al momento conta Tre Cappelli L'Espresso, Tre Forchette del Gambero Rosso e come detto una stella Michelin). Il suo successo non si ferma però al ristorante dell'area di Porta Nuova Varesine, ma brilla anche sul Lario, nel ristorante
Berton al Lago, nell'hotel Il Sereno.
Berton per l'occasione porterà una cifra stilistica unica della sua cucina nella cornice del The View Fine Dining: piatti moderni che valorizzano le materie prime, con pochi elementi abbinati in modo innovativo e dove i sapori sono sempre riconoscibili al palato.

La seconda serata si terrà martedì 8 maggio e vedrà ai fornelli
Antonio Guida, che dopo il successo ottenuto a Il Pellicano di Porto Ercole è approdato nel capoluogo lombardo, ottenendo le
due stelle al timo del ristorante Seta del Mandarin Oriental, Milan.
Il cuoco di origine salentina debutterà a Lugano con il desiderio di raccontare le varietà di gusti e colori della tradizione in chiave moderna; i sapori mediterranei convivono in perfetta armonia con le influenze francesi delle sue esperienze Oltralpe, dando vita a una proposta gastronomica di forte identità italiana con una vocazione internazionale. La sua cucina è una forma d'arte fatta di passione e ricerca, dove gusto e presentazione concorrono a raggiungere la perfezione in ogni portata.
Per informazioni:
www.theviewlugano.com