Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 09 aprile 2025  | aggiornato alle 23:10 | 111675 articoli pubblicati

Tirreno CT e Balnearia, tutto pronto Attesi 60mila visitatori e 400 espositori

22 febbraio 2018 | 10:13

Tirreno CT e Balnearia, tutto pronto Attesi 60mila visitatori e 400 espositori

22 febbraio 2018 | 10:13

Il mondo dell’ospitalità si stabilirà a Carrara Fiere dal 25 al 28 febbraio per Tirreno CT e Balnearia, eventi di spicco nel settore, giunti rispettivamente alla 38ª e 19ª edizione.

Tirreno CT è la fiera dedicata alle ultime novità nel settore delle forniture per alberghi, ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e in generale strutture ricettive. Balnearia invece, presenterà tutti i settori merceologici relativi agli stabilimenti balneari, attrezzature, arredi e impianti, prodotti e accessori per la vita all’aria aperta, tutto il comparto dell’outdoor design e dello Spa & Wellness. Due fiere, diventate un appuntamento irrinunciabile per più di 60mila visitatori, 410 espositori e 850 marchi presenti, 4 padiglioni occupati, per 35mila metri quadrati complessivi.

(Tirreno CT e Balnearia, tutto pronto Attesi 60mila visitatori e 400 espositori)

Tirreno CT quest'anno si apre ai cibi "senza", con BioVeganGlutenfree, la nuova area dedicata a prodotti e servizi di questo importante segmento della ristorazione e della cucina che negli ultimi anni ha sempre più preso campo per incontrare le esigenze dei consumatori. In questo settore saranno in mostra i prodotti e i preparati per una cucina che guardi al biologico da un lato, puntando alla sostenibilità, ma anche alle nuove tendenze di consumo, oltre che alle esigenze salutistiche dei consumatori.
 
Nel corso delle manifestazioni, tanti gli eventi in calendario. In tutto sono oltre 50 i momenti di incontro che spaziano in tutti i settori. Tirreno CT è anche un momento di confronto e formazione per gli addetti ai lavori. Ecco allora che, come ogni anno, il cartellone sarà ricco di eventi collaterali, convegni, seminari e workshop pensati dalle varie associazioni di categoria presenti per aggiornare i professionisti o formare quelli in divenire. A partire dalle attività della Fib, che con i propri barman animerà i giorni di fiera con dimostrazioni ed esibizioni per tutti. Uno dei momenti più attesi sarà quello della Federazione internazionale pasticceria cioccolateria gelateria - Forum della Cioccolateria, che organizzerà le selezioni italiane per i campionati mondiali di cake design e di pasticceria.

(Tirreno CT e Balnearia, tutto pronto Attesi 60mila visitatori e 400 espositori)

Come sottolinea Paolo Caldana, organizzatore della manifestazione, «Tirreno CT è una grande vetrina dei migliori prodotti e marchi aziendali italiani e al tempo stesso offre un ricco programma di eventi. La vera anima di questo evento non è solo il business, ma anche la possibilità delle categorie di confrontarsi per innovarsi». Tirreno CT e Balnearia sono organizzate da TirrenoTrade Srl con la collaborazione di enti regionali, provinciali e associazioni di categoria. Importante la stretta collaborazione con la Camera di Commercio di Massa Carrara. Per informazioni sulla fiera e per poter partecipare come espositori o visitatori.

Per informazioni: www.tirrenoct.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
Voglio ricevere le newsletter settimanali