I cuochi della cantina Bentivoglio (Festival del Tortellino a Bologna
In arrivo 20 ricette firmate TOur-tlen)
1/4
Fabio Berti (Festival del Tortellino a Bologna
In arrivo 20 ricette firmate TOur-tlen)
2/4
Ingresso Palazzo Re Enzo (Festival del Tortellino a Bologna
In arrivo 20 ricette firmate TOur-tlen)
3/4
(Festival del Tortellino a Bologna
In arrivo 20 ricette firmate TOur-tlen)
4/4
Previous
Next
Il 4 ottobre torna per la sua 7ª edizione il Festival del Tortellino, evento dove i migliori professionisti della RistoAssociazione Tour-tlen si riuniranno nella suggestiva cornice di Palazzo Re Enzo a Bologna.
Saranno proposte al pubblico 24 gustose ricette dove protagonista sarà il re indiscusso della cucina emiliana, il tortellino.
Tour-tlen vuole offrire a cittadini, turisti e buongustai momenti di incontro puntando sull'alta qualità e le eccellenze del territorio, facendo diventare Bologna la capitale della pasta ripiena.
Quindi massima libertà alla fantasia dei cuochi, ma con una regola: la sfoglia tirata al mattarello e la forma del tortellino classico. Il tortellino sarà presentato non solo in veste tradizionale, in brodo di gallina o cappone, ma anche in modo eclettico: con verdure, al sapore di mare o di montagna e di vari colori.
Gli assaggi saranno accompagnati dai vini del Consorzio Vini Colli Bolognesi, sarà possibile gustare la Mortadella Felsineo Selezione tOur-tlen accompagnata dal pane di Forno Calzolari e per chiudere in bellezza si potranno gustare i dolci del Campione del mondo e Maestro pasticcere Gino Fabbri, del pasticcere Gabriele Spinelli e il gelato del gelatiere Andrea Bandiera.
Non mancheranno nel pomeriggio appuntamenti, incontri, dimostrazioni e presentazioni. In vendita anche il libro Tour-tlen con una edizione speciale dedicata a Giacomo Caravelli, creativo maitre bolognese che, nel 2012, unitamente allo chef Marcello Leoni, lanciò l’idea di organizzare una grande giornata dedicata a valorizzare questo prodotto tipico del territorio
Per informazioni:
www.tour-tlen.it