Tante proposte e innovazioni a Fieragricola, a Verona dal 31 gennaio al 3 febbraio, ma soprattutto un programma convegnistico sulla zootecnica realizzato ad hoc da Edagricole.
A questo si aggiunge un'altrettanto densa opera di diffusione di informazioni specialistiche offerta dalla stessa casa editrice.
I quattro eventi EdagricoleSi comincia dal convegno "Milk Day" che si terrà venerdì 2 febbraio. Il titolo dell'incontro è indicativo dell'importanza dei temi che verranno affrontati, vale a dire i nuovi trend produttivi e di mercato per il settore lattiero caseario. Le sessioni saranno due, una al mattino (10.00) e una al pomeriggio (14.00). Ad arricchire l'offerta ci saranno tre workshop, anch'essi dedicati a singoli comparti zootecnici. Il 31 gennaio, dalle 15.00 si discuterà di come valorizzare la carne bovina, l'1 febbraio si parlerà dei problemi della filiera suinicola, terzo lo stesso giorno al pomeriggio, sulla produzione avicola. Tutti e 4 gli incontri si terranno al Padiglione 9.
Le visite guidateEdagricole però non darà il suo contributo a
Fieragricola solo con convegni: sono infatti in programma diverse iniziative di divulgazione, tra queste alcune visite guidate. Gli agronomi e i giornalisti dell'Informatore Zootecnico proporranno infatti percorsi mirati tra i padiglioni: tour guidati, aperti gratuitamente ai visitatori.
Per informazioni:
www.fieragricola.it