Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 05 novembre 2024  | aggiornato alle 14:27 | 108804 articoli pubblicati

Siad
Siad

La Cascina dei Sapori on tour a Londra Pizza a 4 mani da Gordon Ramsey

 
31 gennaio 2018 | 18:30

La Cascina dei Sapori on tour a Londra Pizza a 4 mani da Gordon Ramsey

31 gennaio 2018 | 18:30
 

Matteo Attianese, braccio destro di Antonio Pappalardo alla Cascina dei Sapori sbarca all’Union Street Cafè di Gordon Ramsey, ospite per una serata a quattro mani con Davide Degiovanni, oggi cuoco del locale londinese.

Certificata con Due Spicchi dalla Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, la pizzeria di Antonio Pappalardo si trova a Rezzato (Bs) e ormai da 10 anni propone un viaggio nel mondo della pizza: dalla tradizione alla contemporaneità. Ovvero, dalla classica pizza al piatto fino alla pizza in teglia alla romana o alla pizza da degustazione.

(La Cascina dei Sapori on tour a LondraPizza a 4 mani da Gordon Ramsey)

Il 6 febbraio sarà quindi una serata davvero speciale nella capitale britannica per celebrare la pizza italiana, pochi giorni prima del National Pizza Day, che prevede numerosi eventi e attività per tutta l’Inghilterra legati a questo mondo. Il percorso degustazione, studiato dai due maestri, porterà alla scoperta dei segreti dell’impasto, delle diverse tipologie e tecniche di cottura della pizza. Matteo avrà il compito di creare gli impasti sui quali Davide finirà l’opera con farciture gourmet realizzate con i migliori ingredienti italiani. Al top anche la la farina, che sarà quella macinata a pietra di Molino Quaglia.

Antonio Pappalardo (La Cascina dei Sapori on tour a LondraPizza a 4 mani da Gordon Ramsey)
Antonio Pappalardo

Il menu da 35 sterline a persona (abbinamento di birra e sidro a 15 sterline) prevede aperitivo di benvenuto, pizza fritta (tonno crudo, cime di rapa, chilli & bergamotto), pizza alla romana (porchetta, friggitelli & Bettelmatt), pizza al tartufo con Castelmagno, nocciole tostate, radicchio e tartufo, pizza dal mare, a base di polipo del Mediterraneo, stracciatella & ‘nduja e pizza della terra con pioppini, guanciale, cavolo, formaggio affumicato e noci. Per concludere, una pizza dolce con ricotta fresca di pecora, pistacchio, limone e cioccolato. Sei portate per avvicinare il pubblico inglese alla pizza italiana contemporanea, rispettosa della tradizione ma aperta a contaminazioni positive e a differenti interpretazioni del prodotto.

Per informazioni: www.lacascinadeisapori.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Forst
Molino Colombo
Cirio Conserve Italia

Brita
Forst
Molino Colombo

Cirio Conserve Italia
Rcr
Antinori