Torna sabato 27 maggio il goloso e atteso appuntamento con “Top Ice”, la passeggiata per conoscere le migliori gelaterie di Torino premiate dalla nuovissima Guida “Gelaterie d’Italia 2017”, ultimo titolo che si aggiunge al lungo elenco delle guide del Gambero Rosso. Una guida tutta dedicata a uno dei prodotti simbolo del Made in Italy gastronomico, oggetto, negli ultimi anni, di una vera rinascita: il gelato. E Torino ne è una capitale indiscussa.

foto: Gambero Rosso
La passeggiata Top Ice intende valorizzare il gelato torinese e le eccellenze artigiane della città che verrà percorsa, visitata e “degustata” anche attraverso l’app torinese
Yamgu e il servizio offerto da ToBike. La passeggiata, che si svolgerà dalle 14.00 alle 19.00, è rivolta a tutti i fan del gelato. Punto di partenza la Città del Gusto di Torino in Corso Stati Uniti 18/a.
Punto di arrivo Piazza Solferino, location del
Gelato Festival, che offrirà ai primi 10 partecipanti che avranno raggiunto tutte le tappe l’ingresso gratuito e un percorso privilegiato ed esclusivo alla manifestazione.
I partecipanti saranno guidati da una mappa del Gambero Rosso e dall’App Yamgu, grazie alla quale potranno condividere il percorso e giocare. Anche To Bike ha aderito alla manifestazione: per chi vorrà partecipare all’evento utilizzando le biciclette, To Bike metterà a disposizione l’abbonamento giornaliero a un prezzo agevolato: abbonamento per 24 ore al costo di 5 euro invece di 8 euro. L’abbonamento sarà acquistabile nei giorni precedenti l’evento presso lo store [To]Bike di via Santa Chiara 26/F, presentando una copia dell’iscrizione a Top Ice.
L’
Associazione Phlibero documenterà in real time tutta la manifestazione. La photogallery sarà pubblicata sui canali Città del gusto Torino di Gambero Rosso.
Non mancano i premi “golosi”, naturalmente:
Galup fornirà 100 merendine doc
Streglio preparerà 100 bag con sacchettino di gelees in omaggio
Per i lettori di
Torino7 la Città del gusto offre il 10% di sconto per un corso serale di cucina.
Le Gelaterie Top Ice sono:
- Ciacci
- Conogelato
- Gelateria contadina Cascina Roseleto
- Gelateria Mondello
- Mara dei Boschi
- Marchetti (2 punti)
- Ottimo
- + di un gelato
- Tosca
- Vanilla
Iscrizione: 10 euro, il biglietto si può acquistare sul sito o il giorno stesso al desk della Città del gusto Torino entro le 17.00.
Sede iscrizioni e partenza: corso Stati uniti 18/a Torino 1028.
Per informazioni e prenotazioni:
torino@cittadelgusto.itTel
011 4546594