Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 22 dicembre 2025  | aggiornato alle 11:20 | 116478 articoli pubblicati

Sapori e profumi d'Italia a Roma per il 6° Simposio Trionfo del Gusto

 
11 ottobre 2017 | 15:36

Sapori e profumi d'Italia a Roma per il 6° Simposio Trionfo del Gusto

11 ottobre 2017 | 15:36
 

Saranno 300 le realtà produttive artigianali del nostro Paese che presenteranno a Roma le loro specialità a un pubblico di appassionati del settore, operatori, ristoratori e titolari di boutiques del gusto .

Dal 21 al 23 ottobre la 6ª edizione del Simposio Trionfo del Gusto, organizzato da Daniele e Michele De Ventura, sarà una tre giorni conviviale dove si incontreranno, tra sapori e profumi, le storie di uomini e donne che hanno creato, attraverso il loro lavoro quotidiano fatto di passione e professionalità, la storia del l’enogastronomia nazionale, in un ponte ideale tra passato, presente e futuro.

(Sapori e profumi d'Italia a Roma per il 6° Simposio Trionfo del Gusto)

Dalla grande tradizione di insaccati dell’Emilia Romagna e del Friuli Venezia Giulia a quella storica della norcineria laziale, toscana, umbra e marchigiana. Dai formaggi d’alpeggio piemontesi e lombardi, ai pecorini toscani e laziali, le tome dell’entroterra ligure, la mozzarella di bufala campana e decine di altre chicche casearie dalla Valle d’Aosta alla Sicilia. Dalla pasta di Gragnano ai risi della pianura Padana, al vino, protagonista con centinaia di etichette in degustazione.

(Sapori e profumi d'Italia a Roma per il 6° Simposio Trionfo del Gusto)

Nel corso della manifestazione avrà anche luogo la consegna del premio “Eccellenze Simposio 2017”, attraverso il quale una giuria di esperti conferisce, a partire da quest’anno, un riconoscimento di alta qualità e prestigio a 100 locali super selezionati di Roma e provincia.

Per informazioni: www.simposioroma.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Foddlab
Molino Dallagiovanna

Electrolux
Pavoni
TreValli