Il vino che cura, si abbina perfettamente al divertimento, ma impone anche la disciplina della responsabilità. Perfetto il connubio “buon bicchiere, buona musica”, formula vincente del “VolceiWineJazz”, impegnato anche nella campagna “Bevi responsabilmente”, organizzato dalla Proloco di Buccino in programma per il sesto anno consecutivo nella splendida cornice del Convento degli Eremitani. Le date del festival, che abbina buona musica, vino e degustazione di prodotti locali, sono ormai un appuntamento fisso: il 12 e 13 agosto, entrambi i giorni alle 21.30, grazie anche alla collaborazione con Feudi di San Gregorio e Terredora di Paolo, con degustazioni a cura dei sommelier Palladino e Lupo.

Completa il programma la 4ª edizione della mostra Vintage chic, e la sfilata “Shabby Chic” a cura di Maria Pia Gallucci. Per tornare alla musica a salire sul palco saranno il “Sincretico Quartet” il 12 agosto e “Simona De Rosa quintet”, il 13. A Buccino il vino è sempre stato di casa, come si legge da una iscrizione del II secolo conservata tra i 1.600 mq di esposizione nel museo “Marcello Gigante”, nella quale un Physikos Oinodotes, ovvero un medico proponeva guarigioni a base di vino.

Apre la minirassegna il progetto “Sincretico” nato nel 2011 dall’incontro tra la cantante Giusi Mitrano ed il pianista Bruno Salicone; i due artisti che provengono da formazioni musicali differenti, già dall’inizio affrontano un repertorio eterogeneo, sia sperimentando l’utilizzo di strumenti elettronici applicati alla voce sia affiancandosi ad altri strumentisti (sax, basso/contrabbasso, percussioni, batteria etc.). Attualmente il gruppo è impegnato nel progetto “Sincretico Quintet”, che mira alla realizzazione di un primo cd con brani originali di composizione del pianista e della cantante.
Per informazioni:
Tel 339 3119217
www.prolocobuccino.it