Tornano gli imperdibili appuntamenti enogastronomici allo Swiss Diamond Hotel, location esclusiva a pochi minuti di auto dal centro di Lugano e allo stesso tempo immersa nella natura. Nella cornice romantica e suggestiva del Ristorante Lago, venerdì 28 ottobre a partire dalle 19.00 si terrà lo show culinario dello chef Gianfranco Vissani.

Il suo percorso inizia in Umbria, terra d’origine, nella Scuola alberghiera di Stato di Spoleto quando, come giovane studente, si fa notare per la sua particolare predisposizione in cucina e prosegue in viaggio per tutto il mondo, alla scoperta di ingredienti e spezie originali, delle tecniche di illustri chef come Ramponi, Rispoli e Giovanni Gavina.
Da sempre promotore di uno stile esclusivo e allo stesso tempo concreto, equilibrio puro ed essenziale che si ispira alla perfezione, Gianfranco Vissani crea piatti dove il tocco internazionale - acquisito durante gli anni di formazione all’estero - si fonde con gli elementi della cucina tradizionale, unendo ricercatezza e alternanza genuina dei sapori. In ogni opera il pittore gourmet evoca la Memoria del Gusto: l’arte sopraffina legata intimamente al palato, alle tecniche, ai colori, alle emozioni.
E saranno proprio le emozioni le vere protagoniste della cena del 28 ottobre al Ristorante Lago dello Swiss Diamond Hotel, elegante punto di riferimento enogastronomico oltre che per l’intero Canton Ticino, anche per il Nord Italia. Lo chef umbro sorprenderà gli ospiti con una percorso di degustazione indimenticabile. Il costo della cena, bevande escluse, è di 130 chf a persona, posti limitati con prenotazione.
Menu
- Battuto di scampi, cappuccino di sedano con lamelle di tartufi neri
- Branzino selvaggio al rosmarino con cavolo nero, restrizione di thè nero
- Ovuli con palline di olio e gelè di tartufo bianco al Sagrantino
- Ravioli di burrata al basilico con persico al Cuvée Secret
- Spaghetto al tè con uva moscato, farina di papaia e crema di bottarga
- Anatra al tartufo bianco, purea di carote e parmigiana di zucchine
- Gianduia al sale e rosmarino
- Piccola Pasticceria
- Caffè Illy e Praline

Per l'occasione, Swiss Diamond Hotel presenta un pacchetto, che comprende la serata Cucina OltreConfine, con ospite d’onore il noto chef Gianfranco Vissani. Venerdi 28 ottobre ricco aperitivo e cena gourmet con show cooking. Sabato la possibilità di godere del Wellness o di Diopside Med&Spa per terminare poi il proprio soggiorno con il brunch domenicale. 3 giorni per assaporare al meglio Swiss Diamond Hotel e il Lago di Lugano.
“A cena con lo chef Vissani”Il pacchetto è valido per 3 giorni/2 notti, dal 28 al 30 ottobre, e include:
- Venerdi sera ricco aperitivo e cena gourmet con show cooking con chef Gianfranco Vissani, presso l’elegante Ristorante Lago
- Ricca prima colazione sabato 29 ottobre
- Diamond Brunch domenica ottobre presso la sala Des Artistes
- 2 pernottamenti in camera doppia
- Late check out alle 15.00
- Ingresso al Wellness Venus Center: piscina coperta, sauna, bagno turco, idromassaggio, hammam
- Transfer gratuito all’arrivo/partenza per Lugano aeroporto/stazione
- Transfer gratuito da/per centro Lugano, secondo orari stabiliti
- Parcheggio gratuito
- Wi-fi gratuito, servizio, Iva
Le tasse di soggiorno sono escluse: 4,70 chf per persona, per notte. I prezzi in camera doppia Superior da 630 chf, mentre i prezzi in camera doppia Deluxe da 750 chf. Il terzo letto è gratis per bambini fino a 12 anni, solo in camera Deluxe. La mezza pensione per terza persona: 60 chf.
Swiss Diamond HotelRiva Lago Olivella - 6921 Lugano (Svizzera)
Tel
+41 91 7350000www.swissdiamondhotel.cominfo@swissdiamondhotel.com