Al via la terza edizione di ShowRum, la più grande e completa esposizione di rum in Italia, che si svolgerà a Roma, al Salone delle Fontane dell’Eur, il 26, 27 e 28 settembre. Questo evento rappresenta come sempre una tappa fondamentale per il mercato del rum nel nostro Paese, oltre che un’opportunità unica a livello formativo per la diffusione della cultura di questo prezioso distillato.
L’evento dedica come al solito grande attenzione alla formazione sul mondo del rum, con masterclass e seminari che accolgono ogni anno un gran numero di appassionati e neofiti desiderosi di approcciare in maniera sempre più consapevole questo mondo.
All'interno dello spazio dell'evento i visitatori avranno la possibilità di degustare etichette appositamente selezionate, degustare i migliori rum del mondo sapientemente abbinati a cibo, cioccolato, caffè e sigari che ne esalteranno il gusto e guideranno gli ospiti attraverso un viaggio interamente dedicato ai piaceri sensoriali.
Sabato 26 e domenica 27 ci sarà il grand opening con degustazioni dei migliori rum del mondo, lunedì è invece il giorno riservato agli operatori. Nella scorsa edizione sono stati 45 i brand coinvolti e oltre 300 le etichette di rum che hanno preso parte alla manifestazione, con 3mila visitatori e 9mila degustazioni svoltesi nella suggestiva e funzionale architettura del Salone, che occupa una superficie di 2mila m².