Elle & Vire Professionnel® ha le sue radici nel nord della Francia, in Normandia, un territorio d’eccezione, rinomato a livello mondiale per i suoi pascoli ricchi e la qualità del suo latte. Dal 1945 Elle & Vire®, sfrutta il know how dei suoi esperti per sviluppare prodotti lattieri di elevata qualità. L’azienda è oggi presente in oltre 120 Paesi nei 5 continenti ed offre un’ampia gamma di tipologie di panna, burro, formaggi e dessert che, grazie alle loro prestazioni tecniche, incontrano le esigenze dei professionisti più esigenti. L’azienda ha particolarmente a cuore la filiera produttiva che parte dall’agricoltura, dai pascoli, e coinvolge gli allevatori, la trasformazione, arrivando agli chef. Altrettanto forti sono i valori, autenticamente condivisi da tutti coloro che collaborano con l’azienda: gusto, origine, eccellenza e natura.
Antonio Guida
E sempre questi quattro valori fondamentali sono alla base di ogni prodotto, in particolare dell’iconica Panna Excellence, considerata “la panna delle panne” dai più grandi chef e pastry chef, sia in Francia che nel resto del mondo. E sono proprio alcuni tra i più grandi professionisti a livello globale, provenienti dal settore ristorazione e pasticceria, a diventare Ambassador e ad entrare a far parte della Maison de l’Excellence, lo spazio dedicato a pensiero, formazione e condivisione di esperienze e conoscenza per chiunque voglia avvicinarsi all’universo Elle & Vire Professionnel®.
Il primo chef italiano ad entrare in Maison de l’Excellence è stato Antonio Guida, executive chef del ristorante Seta del Mandarin Oriental Hotel di Milano, entrato a rappresentare e condividere i valori del brand per l’Italia. «È per me un grande onore - ha dichiarato - entrare a far parte della famiglia di Chef Ambassador Elle & Vire Professionnel® e condividere la mia esperienza con quella di tanti colleghi e amici, come Gianluca Fusto, che è motivo di grande orgoglio, nel mondo, per la categoria che rappresento. Gusto, ricerca, qualità delle materie prime e la costante volontà di tendere ad un continuo miglioramento, all’eccellenza, sono i principi che guidano la mia cucina da sempre e che cerco di trasmettere ogni giorno alla mia brigata. Sono gli stessi valori che mi legano fortemente a questo brand, che ho conosciuto e apprezzato in Francia, ormai moltissimi anni fa, quando lavoravo con Pierre Gagnaire. Una realtà che apprezzo e che ha sempre garantito l’eccellenza e la sicurezza di prodotti qualitativamente altissimi e tecnicamente costanti, grazie alla continua e quasi maniacale selezione e cura della materia prima, in cui ancora una volta mi riconosco».
È proprio la Panna Excellence ad essere stata scelta da Antonio Guida per la preparazione di uno dei suoi piatti dell’anno: Royal di carciofi, calamari, pistacchio e tartufo nero. È la panna l’ingrediente che arricchisce il piatto di sfumature complesse, eleganti, senza appesantirlo, e in cui lo chef ritrova ogni giorno il valore che sente più vicino a sé: la ricerca dell’eccellenza.
Elle & Vire Professionnel®
www.elle-et-vire.com/it/it/pro
Instagram: @elleetvirepro_it