Partner di riferimento dei professionisti della cucina, Debic sviluppa e propone un’ampia gamma di soluzioni che abbraccia le famiglie merceologiche di panna, burro e dessert. Una chiave di lettura per ogni tipo di preparazione ed elevato valore aggiunto per gli operatori del foodservice anche nel caso di preparazioni per molti non di stretto utilizzo quotidiano come nel caso della realizzazione di spume ottenute con l’utilizzo di un sifone. Con il sifone da cucina si possono infatti preparare spume dolci e salate per ricette ricercate e originali.
Con questa tecnica, che ha reso celebre Ferran Adrià, si possono ottenere spume dalla consistenza eterea quando si utilizza la panna da cucina Culinaire Original Debic, prodotto che permette di essere più veloci, ma con la garanzia di risultati sempre al vertice. Massima resa e risparmio di tempo: contenuto di servizio a pieno regime. Culinaire Original Debic si rivela ideale per dare vita a ricette di primi e secondi piatti, salse, creme e spume.
Per ottenere una schiuma stabile è necessario almeno il 10% di grassi del latte, Culinaire Original Debic contiene il 20% di grassi, quindi con un rapporto 50/50 è praticamente già stabile. Questo significa 50% Culinaire Original e 50% di un altro liquido. Perché non provare una versione salata con succo di cetriolo o crauti, succo di frutta o una versione dolce con un coulis di fragole o Piña Colada?
Qui di seguito la ricetta per la “Spuma ricotta e limone”.
- Ingredienti: 500 ml Culinaire Originale Debic, 300 g ricotta, 150 g lemon curd
- Preparazione: mescolare tutti gli ingredienti in una brocca e versare in un sifone da 1 l. Caricare con due cariche di CO2. Agitare prima dell’uso.
Scopri la tecnica e le ricette su
www.debic.com.