Il meglio della Sardegna nel piatto. Questo è l'obiettivo di Sa Murta, azienda che seleziona formaggi sardi da diverse realtà dell'isola e li produce con il suo marchio per poi distribuirli in Italia e nel mondo. Era presente all'ultimo B2Cheese, il salone lattiero-caseario di Bergamo.
I formaggi di Sa Murta
Sa Murta, non solo pecorino
«B2Cheese è un evento perfetto per chi come noi ha l'esigenza di farsi conoscere in Italia e nel mondo - spiegano Maria Luisa Corda e Emmanuele Porcu di Sa Murta - Abbiamo diverse aziende che producono per noi. Pecorino romano Dop, Pecorino sardo dolce dop e maturo dolce Dop, ma anche formaggi vaccini, caprini e misti».
Il mercato di riferimento è la distribuzione organizzata italiana. «Ma siamo anche all'estero grazie ad aziende che vendono i nostri prodotti in Belgio, Germania e Repubblica Ceca».
Anche Sa Murta si trova ad affrontare le difficoltà legate al caro bollette e all'aumento dei costi delle materie prime, su tutte il latte. «Non deve finire tutto, deve anzi essere un momento in cui investire sempre di più - hanno concluso - Selezionare i migliori prodotti e dare il meglio ai clienti, sia come qualità sia come servizi. Poi noi, azienda famigliare, possiamo contare sulla forza e sull'unione della famiglia».
Maria Luisa Corda e Emmanuele Porcu