Per chiudere un anno difficile come il 2020 con una notizia positiva, il California Prune Board ha annunciato il rinnovo della collaborazione con Stefano Collomb in qualità di brand ambassador per l’Italia. Il maître chocolatier e titolare della storica pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile, in Valle d’Aosta, realizza squisite creazioni artigianali abbinando il suo cioccolato di alta qualità con le Prugne della California. Collabora con il California Prune Board dal 2019.
Stefano Collomb e Peter Sidwell
«Le Prugne della California - afferma Collomb - sono un frutto delizioso che si combina magnificamente con il cioccolato. Sono apprezzate dai miei clienti per il loro aroma, gusto e consistenza. Ho alcuni progetti entusiasmanti in fase di sviluppo, che combineranno la succulenza delle Prugne della California con i miei
cioccolatini di alta qualità».
Panettone Incanto di Stefano Collomb
Stefano Collomb è reduce del successo della sua ultima creazione, il “
Panettone Incanto” con cuore morbido di Prugne della California e cioccolato, realizzato in occasione del Natale 2020. Una ricetta tradizionale rivisitata con creatività abbinando agli ingredienti classici del panettone scorze fresche di agrumi, vaniglia e Prugne della California. Grazie al gusto distintivo e alla caratteristica consistenza morbida, le Prugne della California rivelano ancora una volta la loro versatilità e dimostrano di essere perfette anche in abbinamento a un dolce classico come il panettone. Una combinazione di sapori sorprendente che conquista già dal primo assaggio!
Coscia di tacchino ripiena di Prugne della California, noci e pancetta (ricetta di Peter Sidwell)
E per il 2021 è stata rinnovata anche la collaborazione con un altro importante ambasciatore delle Prugne della California:
Peter Sidwell, chef britannico, autore e presentatore televisivo, impegnato nella divulgazione e valorizzazione dei
benefici nutrizionali delle prugne californiane e dei
molteplici usi in cucina. I progetti di Sidwell per il California Prune Board includono lo sviluppo di 10 nuovissime creazioni accompagnate da contenuti digitali per mostrare le sue ricette a un pubblico di professionisti e consumatori.
Per informazioni:
www.californiaprunes.net/it