Fruit Logistica è l’appuntamento fieristico più importante del settore ortofrutticolo. L’edizione 2020 si è tenuta a Berlino dal 5 al 7 febbraio. Un appuntamento a cui non è potuta mancare McGarlet, azienda italiana con sede a Albano S.Alessandro (Bg), leader nell’importazione e distribuzione di frutta esotica. Fondata nel 1927, ricerca, oggi come ieri, nei mercati di tutto il mondo le occasioni per uno scambio culturale e commerciale nel settore dei prodotti ortofrutticoli esotici e contro stagione per distribuirli in quelli italiano ed europei.
Il frigo presentato a Berlino
A Berlino ha presentato in anteprima “Italy on the Road”, il nuovo progetto Grab&Go che prevede un assortimento completo di prodotti pronti da gustare e accomunati da una filosofia alimentare tipicamente italiana e connessa con una dieta mediterranea di alto livello. Si tratta di un frigo assortito pensato per un consumatore maturo che desidera cibi sani, freschi e leggeri. Un consumatore che frequenta luoghi di passaggio come aeroporti, hotel, centri commerciali , stazioni di servizio e ferroviarie.
Lo stand
McGarlet a Fruit Logistica è stata presente anche con il packaging ecosostenibile BioPack. È il risultato di un’intensa fase di ricerca, progettazione e sviluppo in collaborazione con i fornitori. L’obiettivo è eliminare in modo definitivo la plastica dagli imballaggi. In questo modo i consumatori potranno trovare su banchi dei supermercati frutta esotica con pack rispettoso dell’ambiente, realizzato con materiali biodegradabili e compostabili. In particolare, il pack novità di McGarlet è dotato di infografiche che comunicano il corretto smaltimento di tutte le componenti. I nuovi vassoi della linea ecosostenibile sono dotati di QR Code per comunicare le ricette a base di frutta esotica.
Per informazioni:
www.mcgarlet.it