Il food delivery rappresenta in questo particolare momento storico un importante strumento di fidelizzazione del cliente, oltre che una fonte di business sicura. Introducendo il servizio di take away e delivery nella propria attività si potrà così far fronte alle criticità portate dal Covid, preservando i guadagni aziendali.
Che il locale sia specificatamente una pizzeria o un ristorante con pizzeria, Molino Vigevano ha deciso di creare un paniere di prodotti adatti al servizio delivery in generale e una serie di consulenze, servizi e assistenze tecniche e commerciali a 360° per affiancare gli operatori e aiutarli a gestire al meglio questo tipo di servizio.
Fra i servizi che Molino Vigevano mette a disposizione dei clienti, c’è una serie di consulenze manageriali per supportarli con consigli pratici da mettere subito in atto. Ad esempio un menu dedicato esclusivamente alle pizze da asporto. In questo modo si potrà:
- ottimizzare il tempo dedicato al servizio delivery e le materie prime, riducendo gli sprechi e perfezionando la linea deli ingredienti, risparmiando così tempo e risorse e diminuendo i tempi d’attesa per il cliente finale;
- offrire pizze d’asporto che arriveranno a casa come appena sfornate: ad esempio, scegliendo accuratamente per le pizze da asporto dei topping più “asciutti” e che non “pesano” sulla base della pizza, si evita di inumidire l’impasto.
Capostipite dei prodotti realizzati da Molino Vigevano destinati ad un’ottima resa per il servizio delivery è la farina Vera Napoli di grano tenero tipo “0” con germe vitale di grano macinato a pietra e semola rimacinata di grano duro. I plus della farina Vera Napoli sono:
- pizze sciglievoli e fragranti, anche dopo 20 minuti: la semola rimacinata eviterà il fastidioso “effetto chewing gum” delle pizze che si raffreddano o subiscono sbalzi termici;
- possibilità di realizzare qualsiasi tipo di prodotto finale destinato al delivery, dalla pizza al piatto, più sottile e croccante, alla pizza napoletana, ed anche la pizza in pala;
- grazie alla presenza del germe di grano gli impasti saranno facilmente lavorabili, riducendo il rischio di strappi che spesso si concretizza nelle ore di punta di servizio;
- aroma e gusto unici, tipici del grano, delle farine di una volta: proprio il germe di grano dona alle pizze un sapore unico, tale da fidelizzare il cliente finale.
Per informazioni:
molinovigevano.com