Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 22 novembre 2024  | aggiornato alle 20:23 | 109181 articoli pubblicati

Siad
Siad

Molino Grassi, una pizza eccezionale, sempre e ovunque

Per un prodotto finito sempre perfetto e costante, grazie a farine tecnicamente affidabili, calibrate su diversi tempi di lievitazione e tipologie. Novità 2023: Napoletana e Romana

 
21 marzo 2023 | 09:30

Molino Grassi, una pizza eccezionale, sempre e ovunque

Per un prodotto finito sempre perfetto e costante, grazie a farine tecnicamente affidabili, calibrate su diversi tempi di lievitazione e tipologie. Novità 2023: Napoletana e Romana

21 marzo 2023 | 09:30
 

Farine diverse in base ai differenti tempi di lievitazione, per una pizza eccezionale, sempre e ovunque: è questa, in breve, la Linea Pizza firmata Molino Grassi.

 

Una gamma completa dedicata all’universo pizza, messa a punto dalla ricerca e sviluppo del Molino con il supporto tecnico di Cristian Zaghini, Nicola Ascani e Diego Vitagliano, per fornire una risposta concreta alle esigenze della pizzeria di oggi.

Molino Grassi presenta la Linea Pizza, sviluppata on il supporto tecnico di Nicola Ascani, Cristian Zaghini e Diego Vitagliano (in foto)

Molino Grassi presenta la Linea Pizza, sviluppata con il supporto tecnico di Nicola Ascani, Cristian Zaghini e Diego Vitagliano (in foto)

Molino Grassi propone importanti novità per il 2023

Novità 2023 le referenze Napoletana e Romana: la Napoletana di Molino Grassi è una farina tipo 0 con germe studiata per le esigenze della tradizione partenopea, disponibile in due versioni, Napoletana Midi, adatta a corte/medie lievitazioni e impasti diretti; Napoletana Extra, adatta a medie/lunghe lievitazioni e impasti indiretti. Favorisce lo sviluppo dell’impasto, la digeribilità, la friabilità e la scioglievolezza del prodotto finito, esaltandone caratteristiche organolettiche e per un’autentica esperienza sensoriale. La Romana è invece una miscela per pinsa, pizza alla pala, in teglia e padellino, ricca di fibre e con germe di grano e riso per accentuare la croccantezza e leggerezza della pizza. Disponibile in doppia versione: Romana, con meno fibre per impasti dalla colorazione chiara, e Romana Rustica, dai toni più ambrati per esaltare il valore, il gusto e i sapori di una volta. Studiata per alte idratazioni, offre la possibilità di precottura: l’esperienza di consumo esalterà la profumazione e la croccantezza.

Novità 2023 per Molino Grassi sono le referenze Napoletana e Romana. In foto nella versione Napoletana Midi

Novità 2023 per Molino Grassi sono le referenze Napoletana e Romana. In foto nella versione Napoletana Midi

Per tutte le esigenze del pizzaiolo moderno

Ma la Linea Pizza Molino Grassi è molto altro: non mancano, per esempio, per pizza tirata a impasto diretto, la Fast H6, perfetta anche per pizza al trancio, così come la Speedy H10, o ancora la Midi H12, ideale pure per focaccia. La gamma si completa con Extramidi H16, per pizza tirata e al piatto, e Slow H24, messa a punto per pizza al piatto, al trancio e focaccia ad impasto diretto o indiretto. Si tratta di farine 00 studiate per rispondere in modo chiaro e concreto alle esigenze di lavorazione del pizzaiolo moderno. Inoltre, per soddisfare una clientela sempre più attenta a clean label e prodotti locali, la Linea Pizza Molino Grassi conta in gamma altre due farine: Bio, 00 biologica, e Macinata Pietra Forte Bio, tipo 1 biologica per lievitazione di 24-48 ore, ideale per pane, pizza, focacce. Per impasti ricchi di colore e gusto, c’è poi la Multicereali, farina tipo 1 che vede aggiunti al grano tenero i sapori e i profumi di segale, orzo, riso e avena. Vola Via – lo spolvero per pizza – è infine la farina di grano duro ideale per spolverare il banco
di lavoro della pizza che, dopo la cottura, risulta essere più dorata e fragrante.

 

 

Molino Grassi
Via Emilia Ovest, 347, 43126 Parma (Pr)
Tel. 0521662511

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Italmill
Debic
Vini d'Abruzzo
Siad

Italmill
Debic
Vini d'Abruzzo

Siad
Tecnoinox
Val d'Oca