A rendere una pizza diversa dalle altre sono soprattutto gli ingredienti utilizzati per realizzarla. Solo farine di qualità superiore, acqua, olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale, quel tanto che basta per creare una combinazione perfetta. E poi la passione, la pazienza e la tecnica di un Maestro pizzaiolo che danno vita ad un impasto eccellente. C’è chi pensa ai condimenti, chi ai tempi di lievitazione e chi alla modalità di cottura. Ma prima di tutto, dietro una grande pizza c’è sempre una grande farina.
Nasce così un nuovo progetto targato Le 5 Stagioni, con l’obiettivo di raccontare ai clienti il percorso di nascita e sviluppo delle migliori farine Agugiaro&Figna Molini. “Box Pizza Le 5 Stagioni” non è una semplice scatola utilizzata per contenere, trasportare e proteggere, ma un vero e proprio manifesto aziendale attraverso il quale il Molino invita il consumatore a conoscere i segreti che si nascondono dietro l’ingrediente per eccellenza, la farina. Ogni cartonato infatti riporta i cinque principali ingredienti che compongono i prodotti Le 5 Stagioni, nonché valori fondanti dell’intero sistema aziendale: l’artigianalità, la sostenibilità, la genuinità, l’autenticità e la convivialità.
Dal 1985 ad oggi Agugiaro&Figna Molini ha riservato particolare attenzione al comparto pizzeria creando la prima linea di farine e miscele professionali dedicata a tutti gli artigiani della pizza ed esperti maestri pizzaioli. I grani scelti provengono dalle migliori coltivazioni del mondo e sono macinati attraverso un processo produttivo che utilizza tecnologie all’avanguardia in grado di preservare il gusto autentico del grano e garantire ogni parametro di qualità. Un percorso lento e sostenibile fatto di passione e dedizione, nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente circostante. L’azienda è infatti impegnata nella tutela della biodiversità, nello sviluppo locale e nella riduzione dell’impatto sociale, a partire dall’energia generata da fonti rinnovabili con cui sono alimentati tutti gli stabilimenti.
Per informazioni: www.agugiarofigna.com