BurroAroma Naturale Brazzale è la novità per il mondo della pasticceria e della panificazione che Brazzale ha presentato al Sigep di Rimini. Un’innovazione che entra direttamente nel cuore dell’attività quotidiana. La preparazione alimentare BurroAroma Naturale Brazzale è un matrimonio fra il burro da latte di fattoria della filiera Panna Brazzale e i migliori aromi naturali creati ad hoc, fra la naturalità dei due prodotti base e l’altissima tecnologia del Brazzale Science Nutrition&Food Research Center (Bsc), il centro di ricerca e innovazione interno diretto da due autorità indiscusse in scienza e tecnologia degli alimenti: Fernando Tateo e Monica Bononi, dell’Università di Milano.
BurroAroma Naturale Brazzale è un prodotto ma anche una tecnologia, che segna il debutto dell’azienda nel mondo delle preparazioni alimentari professionali e rappresenta l’inizio di un percorso innovativo che vede insieme Bsc e i professionisti del mondo della pasticceria e della panificazione.
BurroAroma Naturale Brazzale
1/2
Roberto Brazzale, presidente Gruppo Brazzale
2/2
Previous
Next
L’obiettivo è permettere al professionista di aggiungere aromi totalmente naturali agli impasti destinati alla cottura, risolvendo facilmente uno dei più grandi problemi, cioè quello di conservare l’aroma nel prodotto finito. Inglobare gli aromi in un impasto, infatti, è un autentico lavoro che richiede tempo e fatica, spesso senza garantire i risultati sperati e costringendo al sovradosaggio degli aromi stessi. Grazie alla ricerca Bsc, BurroAroma Naturale Brazzale svolge questo compito per il professionista nel migliore dei modi, offrendogli anche la possibilità di innovare e creare prodotti nuovi dalle infinite qualità nutrizionali e con un aroma naturale perché derivato solo da processi di estrazione di origine fisica. BurroAroma Naturale Brazzale si presenta con una gamma di sette aromi naturali: vaniglia, citrico, cocco, cacao, tropical, mandorla, caffè.
Gelato gusti Bitter, Nilla, Ciokocoffee, Ciokomilk e Fiordilatte
Seconda novità di rilievo, il Gelato Fratelli Brazzale. È frutto di una nuova visione di questo prodotto, che combina l’utilizzo di soli aromi naturali alle fibre, senza l’utilizzo di additivi, per realizzare un gelato con funzioni nutrizionali utilizzando le caratteristiche funzionali del Burro Superiore Fratelli Brazzale. Disponibile nei gusti Bitter, Nilla, Ciokocoffee, Ciokomilk e Fiordilatte, la preparazione Gelato Fratelli Brazzale richiede solo l’aggiunta di 40 grammi di Burro Superiore Fratelli Brazzale e 700 ml di Latte Ps per ottenere un chilogrammo di gelato nutrizionale senza additivi, con solo aromi naturali e fonte di fibre.
Brazzale
via Monte Pasubio 2 – 36010 Zanè (Vi)
Tel 0445 313900