Un calendario ricco di novità ed eventi quello che ha preso vita sul Palco del Gusto di Molino Dallagiovanna a Sigep 2023. In primo piano il lancio in anteprima assoluta di PH4, la linea di lieviti naturali, attivi e inattivi, con la quale l’azienda emiliana arricchisce e completa la sua offerta ai professionisti dell’arte bianca per realizzare l’impasto perfetto.
PH4 è la linea di lieviti madre selezionati che comprende quattro prodotti specifici per diversi utilizzi: Supereasy è il lievito attivo ideale per pane, pizza in teglia e piccoli lievitati, mentre Superise è quello per pizza al piatto. Balancepower, invece, è il lievito inattivo ideale per il mondo della pasticceria, mentre Tastypower è quello pensato per pane e pizza.
Sigep è stata anche l’occasione per presentare insieme al Maestro Iginio Massari e a Giacomo Pini, consulente marketing e docente Cast Alimenti, la nuova edizione di Meet Massari R-evolution, il progetto formativo rivolto ai professionisti e agli appassionati di arte bianca. Il tour si svilupperà in tre tappe e prenderà il via il 13 marzo nelle Marche, a Recanati, presso Villa Anton in collaborazione con Tombesi srl. Proseguirà poi con un secondo appuntamento il 29 maggio in Calabria, a Crotone, presso il Grand Hotel Balestrieri in collaborazione con i rivenditori Dolciaria Rubino e Si.Ma Distribuzione per concludersi con un’ultima tappa straordinaria in Spagna, a Barcellona, il 25 settembre.Tanti i grandi Maestri poi che nell’arco dei cinque giorni di Sigep si sono avvicendati sul Palco del Gusto di Molino Dallagiovanna con i loro cooking show dedicati a dolci, pane, pasta e pizza.
«Questa edizione è partita con il botto, sin dal sabato. È stato un grande ritorno, non solo per gli italiani ma anche per l'estero In questa edizione abbiamo due grandi novità. Una a livello di prodotto e una di eventi - ha raccontato Sabrina Dellagiovanna, sales e marketing manager dell'azienda. Abbiamo presentato PH4, la nostra linea di lieviti da pasta madre formata da due prodotti attivi e due inattivi. Chiaramente abbracciano il mondo della panificazione, della pasticceria e della pizzeria. E sono ispirati ai supereroi che aiuteranno il professionista con il lievito madre. Per quanto riguarda Meet Massari R-evolution, anche in questa edizione Iginio Massari sarà affiancato da Giacomo Pini. La novità di quest’anno è che il tour giungerà all’estero con una tappa in Spagna, a Barcellona, il 25 di settembre».
Molino Dallagiovanna
Località Pilastro, 2, 29010 Gragnano Trebbiense (Pc)
Tel. 0523787155