Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 23 dicembre 2024  | aggiornato alle 06:11 | 109769 articoli pubblicati

Siad
Siad

Da Molino Spadoni il preparato a basso indice glicemico per la ristorazione

La linea Alimentazione Dedicata è stata realizzata con la supervisione del gastrointerologo Enrico Roda e, dopo il successo nel consumo domestico, ora si rivolge al food service con il formato da cinque chili

 
02 maggio 2022 | 16:18

Da Molino Spadoni il preparato a basso indice glicemico per la ristorazione

La linea Alimentazione Dedicata è stata realizzata con la supervisione del gastrointerologo Enrico Roda e, dopo il successo nel consumo domestico, ora si rivolge al food service con il formato da cinque chili

02 maggio 2022 | 16:18
 

Dopo il grande successo riscontrato nel consumo domestico, Alimentazione Dedicata Molino Spadoni, la linea salutistico-funzionale sviluppata con la supervisione del gastroenterologo Enrico Roda, propone anche al mondo food service il Preparato a Basso Indice Glicemico nel maxi formato da 5 Kg. Con questo prodotto i professionisti della ristorazione possono offrire pane, pizza e dolci specifici per tutti coloro che devono tenere sotto controllo i picchi glicemici per motivi di salute, ma anche per tutti coloro che vogliono mantenersi in forma senza rinunciare al gusto, caratteristica distintiva di tutti i prodotti Molino Spadoni.

La farina a Basso Indice Glicemico di Molino Spadoni Da Molino Spadoni il preparato a basso indice glicemico per la ristorazione

La farina a Basso Indice Glicemico di Molino Spadoni

Alimentazione Dedicata, un ampio bacino di consumatori 

Il potenziale bacino di consumatori è composto da oltre 3,5 milioni di italiani, tanti si stimano essere i diabetici presenti nel nostro Paese, con una crescita del 60% dal 2000 al 2019 (i dati monitorati e inseriti nella 14esima edizione dell’Italian Diabetes Barometer Report), ma non solo. Questo preparato è ottimale infatti per un pubblico ben più vasto: ad esempio, i pre-diabetici, gli sportivi, gli anziani, i bambini, chi necessita di seguire diete ipocaloriche e, infine, chi vuole semplicemente tenersi in forma seguendo un’alimentazione sana, ma non è disposto a nutrirsi in modo privativo e non appetitoso.

 

 

Le caratteristiche della farina 

Pizzerie, ristoranti, panifici e laboratori possono quindi aggiungere in menu o nel bancone un’offerta specifica, altamente distintiva e all’avanguardia.  Questo preparato è a base di farina tipo “1” e ricco di fibre e di proteine; contiene inoltre amido resistente e inulina, ingredienti funzionali che  aiutano a limitare e rallentare l’assorbimento degli zuccheri, contribuendo alla riduzione della glicemia post-prandiale.

Con la garanzia di una resa costante e ottimale, derivante da cento anni di esperienza nel settore molitorio, Molino Spadoni offre, inoltre, supporto tecnico, sia teorico sia pratico, con demo e giornate di formazione per istruire il professionista nell’uso di questo preparato, così da poterlo usare al meglio in cucina e in laboratorio. Già sul back pack del prodotto si trovano 3 ricette e suggerimenti di topping e farciture per pizze e pane.

Per soddisfare ogni esigenza 

Questa referenza è perfettamente in linea con i principi della dieta mediterranea e trova un forte plus distintivo rispetto alle alternative presenti sul mercato anche nella sua capacità performante in termini di gusto e di resa. Versatile e semplice da lavorare, è adatta per preparazioni dolci e salate, anche a lunga lievitazione, permettendo a pizzerie, panifici, laboratori e ristoranti di realizzare un ampio ventaglio di ricette. 

Un fiore all’occhiello reso possibile da Molino Spadoni, leader nel mercato italiano delle farine e miscele speciali, che oggi permette ai professionisti della ristorazione di soddisfare ogni esigenza, anche quelle altamente specifiche.

Il prodotto è disponibile nei C&C, presso i distributori autorizzati e nell’e-shop di Molino Spadoni. Per maggiori informazioni: www.molinospadoni.it

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Italmill
Debic
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Italmill
Debic
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Allegrini
Sigep