Maggio è un mese di grande fermento nel settore del Food in tutto il mondo, per il moltiplicarsi delle manifestazioni che hanno come obiettivo quello di far conoscere al pubblico prodotti innovativi e di grande qualità.
Dal 6 al 9 maggio a Fiera Milano si terrà TuttoFood, l’hub internazionale del sistema agroalimentare e del cibo di qualità, in grado di creare sinergie e accorciare le distanze tra i Paesi del mondo. Una fiera che rappresenta un’occasione unica per dialogare con 32 Paesi e con importanti e numerose aziende e collettive provenienti da Spagna, Grecia, Portogallo, Regno Unito, Cina e Usa. Un appuntamento a cui
Molino Dallagiovanna non poteva mancare e a cui partecipa con un programma ricco di iniziative che hanno come obiettivo quello di presentare al meglio tutte le linee di farine del molino.
Allo stand di
Molino Dallagiovanna (
Pad. 3 Stand H5 - K10) si alterneranno show cooking con il maestro Salvatore Polo per la pizza, lo chef Walter Zanoni per la pasta fresca, e il pastry chef Denis Dianin per la pasticceria. Oltre a mostrare la qualità tecnica delle farine che verranno utilizzate sarà possibile degustare le loro creazioni per assaporare appieno la qualità del prodotto. La linea protagonista di TuttoFood è rappresentata dal nuovo brand LeDivine, la nuova linea di farine da grano italiano ispirata al cinema italiano e all’universo femminile, in tre varianti di Tipo 00 - Sofia, Monica e Anna- ideali per tutte le esigenze del professionista.
LeDivine nascono da una selezione di grani pregiati italiani coltivati ad hoc, grazie ad accordi diretti tra il Molino Dallagiovanna e gli agricoltori che percepiscono così un riconoscimento economico aggiuntivo per produrre un grano pregiato per i professionisti dell’Arte Bianca, che altrimenti avrebbe una rendita bassa per il comparto agricolo.
In contemporanea con TuttoFood, Molino Dallagiovanna sarà presente per la prima volta a Bakery China (6-9 maggio, Shanghai New International Expo Center). Dopo il successo dello scorso anno all’FHC di Shanghai, l’azienda piacentina ha deciso di partecipare con il proprio importatore Fusion a questa manifestazione, la più grande nell’area asiatica dedicata all’industria della panificazione con oltre 230mila visitatori e 2149 espositori provenienti da 30 Paesi nel mondo.
Per Molino Dallagiovanna ci sarà il tecnico pizzaiolo Pino Arletto che realizzerà pizze al piatto, napoletane e in teglia con show di pizza acrobatica e freestyle di cui è campione mondiale.
Per informazioni:
www.dallagiovanna.it