Molino Colombo dà ufficialmente il benvenuto a Salvatore De Riso, una stella della pasticceria italiana nel mondo, tra i Maestri di Farine. È noto come l’arte pasticcera di Salvatore De Riso sia ispirata dai profumi e dagli aromi della terra di Sal: la costiera amalfitana.
Sal De Riso
«Sono felice di dare il benvenuto a Salvatore - commenta
Andrea Ottolina, amministratore unico di Molino Colombo -, oggi Maestri di Farine si arricchisce di una nuova e prestigiosa collaborazione. Con il Maestro De Riso abbiamo già grandi progetti, tra cui lo sviluppo di una linea di farine da pasticceria specificatamente dedicata al B2C».
Il Maestro De Riso aggiunge: «Nel corso degli anni ho provato moltissime farine di diversi molini e ho scelto di utilizzare quelle di Molino Colombo per la loro qualità. Sono rimasto affascinato da come innovazione e tradizione si sposino perfettamente all’interno dell’impianto di macinazione. Qui trovano spazio le più moderne tecnologie e i più alti valori della cultura artigianale: è esattamente quello che ricerco nella mia pasticceria. Come nel caso della mia ultima creazione, il panettone al tiramisù».
La collaborazione prevede il lancio di due nuove farine, studiate e firmate da Salvatore, coerenti con la sua grande attenzione al territorio e con la sua personale sfida: ottenere sempre il massimo in termini di gusto, profumo e performance organolettiche. La collaborazione di Molino Colombo e Salvatore De Riso ha già concesso un assaggio agli appassionati: al Sigep di Rimini, infatti, il Maestro ha raccontato assieme allo staff del Molino come nasce un grande panettone.
Per informazioni:
www.molinocolombo.it