Alla 13ª edizione del simposio tecnico sulla pizza italiana organizzato da Molino Quaglia a Vighizzolo d’Este (Pd), Pizzium, brand milanese di pizzerie, è stato tra le aziende premiate.
Tre intense giornate in cui oltre 100 pizzaioli, ma anche chef, agricoltori, tecnici di settore e giornalisti hanno fatto il punto sullo stato dell’arte della pizza italiana contemporanea, del quale nel 2012 era stato stilato un esemplare Manifesto. Luogo eletto di formazione, condivisione e rete per il pizzaiolo e per chi lavora con lui.
Pizzium è stato premiato in quanto partner d’eccellenza di
Molino Quaglia, fornitore di tutti gli store Pizzium in Italia. Il riconoscimento sottolinea l’apprezzamento per l’alta qualità, sempre ricercata da Pizzium che si distingue per la costante ricerca di materie prime di altissimo livello, a partire dalle farine.
Infatti, anche in base a quanto emerso dai lavori di PizzaUp 2018, il futuro della pizza, quindi l’obiettivo finale, è la qualità in cucina, ovvero fare la vera pizza, quella base, fatta bene. Il segreto è semplice come una Margherita: farine naturali, lievito madre e ingredienti freschi.
Per informazioni:
www.molinoquaglia.org
www.pizzium.com