Vitala Zen Sole, il grano incontra la curcuma per impasti innovativi
La gamma Vitala Zen risponde alla crescente richiesta di prodotti “rich-in” nel fuoricasa. Mescole affidabili e garantite, studiate per le migliori performance dei professionisti, ideali per pani, pizze, dolci e non solo
Mescole naturali, senza additivi, con tutti i nutrienti del chicco di grano e arricchite con spezie, alghe o cereali ad alto valore nutritivo: è la linea Vitala Zen firmata Molini Valente. Cinque referenze non semilavorate, in cui la farina tipo 2 Vitala incontra ingredienti preziosi. Buone, ma anche belle da vedere. Con il loro aspetto cromatico fortemente caratterizzato, queste mescole danno origine a impasti colorati e peculiari, da mangiare anche con gli occhi.
Una gamma innovativa di farine professionali
Vitala Zen Sole con curcuma, Vitala Zen Acqua con alga spirulina, Vitala Zen Erba arricchita con erba di grano, ma anche Vitala Zen Fuoco con grano arso e Vitala Zen Terra ai semi di canapa: sono queste le referenze che compongono l’innovativa gamma. La garanzia - in termini di qualità e performance - è quella di Molini Valente, storico molino piemontese attivo dal 1854: da oltre un secolo e mezzo l’azienda dà vita a farine professionali per tutti i settori dell’arte bianca, al passo con i tempi e con le sempre nuove esigenze del settore. Ogni farina è frutto di una classificazione severa e puntuale della materia prima, ma anche delle più moderne tecnologie di lavorazione.
La risposta di Molini Valente alla richiesta di prodotti ricchi di ingredienti benefici
Ecco quindi che la gamma Vitala Zen, accanto a Vitala e Vitala+, si propone di rispondere alla crescente richiesta di prodotti “rich-in” (ossia ricchi di ingredienti benefici), anche - e soprattutto - nel fuoricasa. La farina Vitala di tipo 2 conserva infatti tutti i principi nutrizionali contenuti nel chicco di grano, il germe e le parti cruscali; oltre a carboidrati, proteine e vitamine, è preziosa fonte di fibra e sali minerali (fosforo). Nella gamma Vitala Zen questa farina viene arricchita con spezie, alghe e altri cereali minori, offrendo al professionista mescole ricche di nutrienti e gusto, ideali per pani, cracker, grissini, dolci e grandi lievitati, ma anche pizza.
Vitala Zen Sole rende unica la Pizza crudo e radicchio di Luigi Stamerra
Parola di Luigi Stamerra, brand ambassador Molini Valente, docente e presidente dell’Associazione Pizzaioli Professionisti, che per la sua Pizza crudo e radicchio sceglie Vitala Zen Sole: l’impasto è giallo intenso grazie alla curcuma, “spezia dal colore del sole” (da cui il nome della farina) originaria dell’Asia sud-orientale e chiamata anche “zafferano delle Indie”. Conosciuta sin dai tempi antichi per le sue molteplici proprietà antisettiche, depurative, disinfettanti e antinfiammatorie, conferisce un sapore caldo, con note agrumate. Ecco che l’impasto con Vitala Zen Sole valorizza la farcitura dai toni intensi - il lieve amaro del radicchio abbinato al delicato e leggermente salato prosciutto crudo - offrendo una base decisa al punto giusto, aromatica e al tempo stesso delicata.
La videoricetta della Pizza crudo e radicchio di Luigi Stamerra, preparata con Vitala Zen Sole, è disponibile gratuitamente al sito www.molinivalente.it, nella sezione “Ricette”.
Molini Valente
Regione Mulini 26 - 15023 Felizzano (Al)
Tel 0131 791680
www.molinivalente.it
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024