Le soluzioni di Menù per la pasticceria salata

Vera e propria tendenza, capace di offrire soluzioni alternative di grande qualità e impatto, la pasticceria salata è interpretata da Menù con un’ampia gamma di referenze che saranno presentate a Sigep 2022

15 febbraio 2022 | 10:40

La pasticceria salata sta vivendo una nuova era. Complici le nuove abitudini d’acquisto e la necessità di allargare le occasioni di consumo e di diversificare l’attività, impasti e specialità della pasticceria tradizionale si sono messi al servizio di raffinate ricette gourmet rigorosamente salate. Dalle colazioni agli aperitivi, dalle merende ai brunch, senza dimenticare tutto il mondo dei banqueting e dei catering, la pasticceria salata si sta confermando una vera e propria tendenza, amata anche dai più grandi pasticceri, capace di offrire soluzioni alternative di grande qualità e impatto.

Da sempre attenta ai nuovi trend e pronta a soddisfare le esigenze dei clienti, Menù, azienda di Medolla (Mo) leader nella produzione di specialità alimentari per il foodservice, propone un’ampia gamma di referenze ideali per realizzare, farcire e guarnire croissant e bignè salati, tortine, salatini, vol au vent, finger food, lievitati e bicchierini monoporzione. La qualità delle materie prime lavorate e la tecnologia avanzata implementata negli stabilimenti dell’azienda, infatti, permettono la produzione di creme, salse, pesti e verdure che possono costituire un’ottima base o l’ingrediente principale di una proposta di pasticceria salata di alta qualità.

Ne è un esempio Evolution Fresh, la nuova linea di pesti e salse che si caratterizza per l’autenticità del gusto e l’originalità delle sue proposte. La grande peculiarità di questa gamma è la lavorazione del prodotto: salse e pesti sono trattati con l’esclusiva tecnologia delle alte pressioni, un particolare processo produttivo messo a punto dall’azienda che, non prevedendo la pastorizzazione, è in grado di mantenere intatto il sapore originale della materia prima.

Le GranSalse e le GranCreme Menù, lavorate in asettico, una tecnologia che garantisce la miglior qualità possibile dei lavorati, offrono invece una gamma gustosa di specialità per arricchire ogni creazione: dai formaggi alle verdure, queste creme si sposano con abbinamenti e consistenze differenti.

Il mondo dei Topping Menù, infine, è ideale per aggiungere “l’ultimo tocco” a vol au vent, tartine o torte salate, basti pensare al gusto intenso dei pomodori secchi o semisecchi, all’aroma dei carciofini in olio o alla sfiziosità dei funghi.

 

A garanzia del risultato, come sempre, l’esperienza di Menù nel mondo della cucina: da 90 anni l’azienda produce specialità alimentari che distribuisce a oltre 34mila clienti, artigiani professionisti del gusto di tutta Italia e in tutto il mondo.

Posizione a Sigep 2022 (dal 12 al 16 marzo): pad. D5 - stand 140.

 

Menù
via Statale 12 102 - 41036 Medolla (Mo)
Tel 0535 49711
www.menu.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024