Arriva da lontano, dai mari della Norvegia, della Scozia, dell’Alaska, il salmone più pregiato che Foodlab, azienda tutta italiana con sede nel cuore della food valley parmense, a Polesine Zibello, seleziona, lavora, affumica per poi distribuire nel nostro Paese.
Salmone norvegese affumicato di Foodlab in tavola
Diversi tagli e formati per esaltare le mille sfumature di sapore e per soddisfare tutte le esigenze. Un unico comun denominatore: una
rigorosa lavorazione a mano durante tutti i passaggi fondamentali, dalla filettatura alla salatura, fino al confezionamento.
La vera marcia in più del salmone Foodlab è il suo
lento e naturale processo di affumicatura: 2,5 ore a 30°C con pregiato legno di faggio. I fumi sprigionati dalla combustione, senza fiamma viva, avvolgono il pesce per intero regalandogli il caratteristico aroma.
Ma non è tutto, il salmone proveniente
dall’Atlantico arriva fresco negli stabilimenti Foodlab e non viene mai congelato né durante né in seguito alla lavorazione. Un percorso tutto al naturale, per una produzione just in time, che permette di preservare intatto il gusto e la consistenza della carne.
Ricco di proteine nobili, il salmone contiene tutti gli amminoacidi essenziali, le vitamine B, D e A e fosforo. L’assunzione di pesce ricco di grassi Omega-3, che hanno una
funzione protettiva sulle arterie e che potrebbero aiutare a prevenire malattie cardiovascolari, risulta
importante all’interno di una dieta equilibrata.
Per informazioni:
www.foodlab.net