Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 23 novembre 2024  | aggiornato alle 02:00 | 109181 articoli pubblicati

Siad
Siad

La rivoluzione delle farine Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini: una svolta per la pizzeria

Con una materia prima di alta qualità e prestazioni eccezionali, Le 5 Stagioni rappresenta un'ispirazione sia per i tradizionalisti sia per i pizzaioli contemporanei alla ricerca di innovazione e sapori autentici

 
17 giugno 2023 | 19:30

La rivoluzione delle farine Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini: una svolta per la pizzeria

Con una materia prima di alta qualità e prestazioni eccezionali, Le 5 Stagioni rappresenta un'ispirazione sia per i tradizionalisti sia per i pizzaioli contemporanei alla ricerca di innovazione e sapori autentici

17 giugno 2023 | 19:30
 

La linea di farine Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna ha dato il via a una rivoluzione nel mondo della pizzeria con una svolta per i professionisti del settore, rivolgendosi agli amanti della tradizione così come agli sperimentatori più audaci. Oggi il marchio ha un’identità multiprodotto con una varietà di oltre 30 tipi di farine e miscele e punta a diventare la risposta certa e risolutiva ai pizzaioli di tutto il mondo, che possono affidarsi, per le loro creazioni, a una materia prima in grado di offrire altissime performance. Tradizionalisti, contemporanei, fautori della commistione fra innovazione e sapori antichi della terra: tutti i pizzaioli possono trovare ispirazione nelle farine Le 5 Stagioni.

 

Sin dalla sua nascita, Le 5 Stagioni si è distinta nel settore delle farine e prodotti affini destinati ai professionisti della pizza, forte di una tradizione millenaria nell’arte molitoria, che ha saputo coniugare tradizione, ricerca e sviluppo, tecnologie all’avanguardia e sostenibilità.

La rivoluzione delle farine Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini: una svolta per la pizzeria

La linea di farine Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna ha dato il via a una rivoluzione nel mondo della pizzeria

 Le 5 Stagioni: l'innovazione del marchio di Agugiaro & Figna Molini

Se ieri Le 5 Stagioni si proponeva ai professionisti come una linea di farine dedicate, con oltre 20 referenze di prodotto dalle elevate caratteristiche tecniche, oggi il marchio è pronto a un ulteriore balzo in avanti ed è in grado di soddisfare le esigenze di un mercato che vede il pizzaiolo sempre più attento e responsabile nella scelta delle farine. Così la vision de Le 5 Stagioni è quella di essere la risposta certa, innovativa e risolutiva ai pizzaioli di tutto il mondo, con l’obiettivo di offrire le migliori farine e miscele a chi sceglie l’eccellenza, la qualità e l’autenticità degli ingredienti.

 Le 5 Stagioni: per soddisfare le esigenze dei pizzaioli di oggi

Una costante attitudine all’innovazione senza mai spezzare il legame con il know how millenario nell’arte molitoria, fa della linea Le 5 Stagioni un prodotto al passo con i tempi e capace di anticipare le esigenze dei pizzaioli. Grazie a Le 5 Stagioni, oggi, i professionisti della pizza e gli appassionati possono esprimere al meglio il proprio stile e dare la forma preferita alle idee, portando in tavola eccellenza e creatività con la certezza di un prodotto finale di altissimo livello. La comunicazione con il cliente è un altro valore portante de Le 5 Stagioni: l’offerta dei prodotti su misura e il supporto continuo da parte del personale tecnico, sono pensati con il pizzaiolo e per il pizzaiolo, al fine di garantirgli il risultato auspicato.

 La rivoluzione delle farine Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini: una svolta per la pizzeria

La linea Le 5 Stagioni è al passo con i tempi e capace di anticipare le esigenze dei pizzaioli

La possibilità di ottenere un prodotto specifico e l’assistenza taylor-made al professionista sono condizioni che consentono di lavorare in piena tranquillità e fiducia. Una community e un magazine dedicati ai professionisti e agli appassionati della pizza, costituiscono un altro valore de Le 5 Stagioni. In Pizza Stories, infatti, la passione e l’expertise nel settore della pizzeria vengono condivise, promuovendo storie, eventi e formazione. 

Farine Agugiaro & Figna Molini: un connubio di autenticità, progresso e sostenibilità

Alla selezione dei grani provenienti dalle migliori coltivazioni italiane e del mondo, si uniscono i processi di lavorazione all’avanguardia con ben 7 controlli che analizzano la salubrità della farina e 8 laboratori di analisi impegnati nelle attività di ricerca e innovazione, in costante dialogo con il dipartimento di Ricerca e Sviluppo in-house. Il rispetto delle caratteristiche native del chicco e dell’ecosistema, nonché una produzione realizzata con il 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili, sono la garanzia di una qualità indiscussa e tracciabile.

Scopri gli altri articoli della rivista sfogliando il nuovo numero di Italia a Tavola | clicca qui

 

Oltre 30 tipi di farine premium e top seller nella linea Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini

Il patrimonio culturale e tecnico di Agugiaro & Figna ha permesso di sviluppare prodotti sempre più specifici: oltre 30 tipi di farine rientrano nella linea Le 5 Stagioni. Tra i prodotti ormai irrinunciabili per il professionista non possono mancare la Superiore, forte, versatile e adatta a tutti gli impasti con lunga lievitazione dove è richiesta un’ottima elasticità; o la Farina Oro di Tipo “00”, un portento per gli impasti diretti e indiretti e per il rinfresco del lievito madre. Tra le Integrali, la Farina Mora da macinazione extra vergine sta regalando grandi soddisfazioni ai pizzaioli, che la usano in purezza o in aggiunta negli impasti tradizionali, ai quali dona sapore intenso ma dolce e rotondo.

Agugiaro & Figna Molini
Via Monte Nero 111 - 35010 Curtarolo (Pd)
Tel 049 9624611

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Beer and Food
Vini d'Abruzzo
Val d'Oca

Siggi
Beer and Food
Vini d'Abruzzo

Val d'Oca
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Col Vetoraz