Oltre 230mila italiani celiaci, Dr Schär: «Conciliare dieta e gusto»
Al dato legato alla diagnosi di celiachia si affianca quello dei casi non rilevati che raggiungerebbe il 60%. L’impegno dell’azienda altoatesina nell’offrire cibi senza glutine di qualità
In Italia le persone con diagnosi di celiachia sono oltre 233.000, come evidenziato nella Relazione annuale al Parlamento sulla celiachia del 2020. Un dato che sottovaluterebbe la reale incidenza: si stima, infatti, che il 60% dei casi non venga diagnosticato e che la prevalenza infantile sia una delle più alte nel mondo. Freddi numeri, rilevati in un recentissimo studio pubblicato sulla rivista Digestive and Liver Disease, dietro i quali però ci sono persone che, come tutte, hanno diritto alla migliore qualità di vita possibile. Per Dr. Schär, azienda altoatesina leader nell’alimentazione senza glutine e per esigenze nutrizionali specifiche, alimentazione inclusiva significa proprio questo: permettere a chi è intollerante al glutine di conciliare dieta con gusto, senza dover rinunciare a nulla e soprattutto senza sentirsi escluso.
Prodotti gluten-free: unire dieta e gusto
«Le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione e noi, come azienda leader di settore, vogliamo essere in grado di rispondere in maniera puntuale alle loro necessità»: commenta Luca Cesari Director of Sales & Marketing Italy di Dr. Schär, società che da oltre 100 anni si impegna a rendere il pasto un momento inclusivo per bambini e adulti.
«Da un lato – continua Cesari - lavoriamo per ampliare la nostra già vasta gamma di prodotti gluten-free, che copre tutte le preferenze di gusto e le occasioni di consumo. Dall’altro, ci impegniamo, con iniziative di comunicazione e sensibilizzazione, a sfatare i falsi miti e i pregiudizi che ruotano intorno al senza glutine, ad esempio con la campagna “Schär Gluten Free, non mmmm-free”, on air in questo periodo. La campagna mira a far scoprire a tutti che se il cibo senza glutine è quello giusto è un’esperienza sensoriale straordinariamente sorprendente».
L’impegno dell’azienda si concretizza nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti gluten-free e per specifiche esigenze nutrizionali, nutrizionalmente bilanciati e ricchi di gusto, ma anche attraverso l’offerta di servizi utili al consumatore e una costante attività di informazione.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024