Bodrato nasce a Genova negli anni ’40, un’autentica bottega artigianale di cioccolato. Valori che si percepiscono ancora oggi nel moderno stabilimento di Novi Ligure (Al) dove Paola e Fabio Bergaglio guidano l’azienda. Da Bodrato la tradizione del cioccolato piemontese incontra le migliori fave di cacao grazie al progetto Bean to Bar e si manifesta in decine di declinazioni, dalle più classiche a quelle ricercate e audaci.

Il colorato Natale firmato Bodrato
Quest’anno l’
e commerce di Bodrato è più che mai potenziato per raggiungere ovunque i chocolate lovers. A Milano sono inoltre operativi tre
corner di rango: quello all’interno della
Stazione Centrale con tutte le novità, i cult e le specialità natalizie fino a metà gennaio, quello all’ultimo piano della
Rinascente e lo spazio all’interno di
Eataly Smeraldo.
Per l’imminente Natale sono numerose le novità. Le eleganti cappelliere si trasformano e colorano di verde, arancione, giallo raccontando così i gusti dei Bodratini:
bonet, nocciola, pistacchio o fondente, scrigni di dolcezza in tre diverse
consistenze di cioccolato. Anche la nuova tavoletta di Natale esalta il palato: la frutta secca come noce pecan, mango, mirtillo e pistacchio impreziosisce il cioccolato creando un gioco unico di colori e consistenze.
E poi
le creme spalmabili diventano XL in raffinate confezioni rosse in legno. Novità 2020 è la crema al bacio di dama, il tradizionale biscotto piemontese di frolla al cioccolato. Il panettone di Bodrato è CioccoRum: dalla classica ricetta meneghina, farcito con cioccolato fondente 60% e lo spirit che regala fragranza e morbidezza all’impasto. Immancabili il calendario dell’Avvento, le forme natalizie in cioccolato, da Babbo Natale al pupazzo di neve, e il tradizionale torrone gianduia.
Per informazioni:
www.bodratocioccolato.it