Mulino Caputo festeggia il secolo e celebra a Napoli il successo di Aria

Alla Mostra d'Oltremare riflettori puntati sul mulino che compie 100 anni e su Aria, farina naturale realizzata con antica pasta madre, ideale per creare impasti leggeri e croccanti e di facile manipolazione

29 maggio 2024 | 19:00

Mulino Caputo, il mulino di Napoli dal 1924, compie 100 anni. Un secolo di attività che vedrà un importante festeggiamento con la finalissima della Caputo Cup, la manifestazione che attraversa alcune delle 100 nazioni in cui Mulino Caputo esporta le sue farine.

Dopo diverse tappe i campioni locali si sfideranno per conquistare il Campionato mondiale del Pizzaiuolo a Napoli il 17, 18 e 19 giugno. Il Campionato, al quale sarà riservato un intero padiglione presso la Mostra d'Oltremare, vedrà l'organizzazione tecnica a cura dell'Apn - Associazione pizzaiuoli napoletani.

E proprio presso la Mostra d'Oltremare, dal 20 al 22 maggio è andato in scena Tuttopizza, il salone internazionale della pizza giunto quest’anno alla settima edizione. Più che affollato lo stand di Mulino Caputo, dove si sono alternati al banco diversi maestri pizzaioli che hanno lavorato le farine del mulino di Napoli.

Mulino Caputo, tre generazioni di maestri mugnai

Farine prodotte nel pieno rispetto delle materie prime e della tradizione. L’esperienza maturata in tre generazioni di maestri mugnai napoletani consente di garantire elevati standard qualitativi e di preservare al massimo la naturalità e autenticità dei sapori. Questo grazie alla selezione dei grani migliori, miscelati lentamente per non danneggiare amidi e proteine secondo i principi dell’antica arte molitoria. Farine, quindi, che garantiscono un’alta idratazione degli impasti.

Grande successo ha riscosso anche a Tuttopizza la farina Aria, 100% naturale realizzata con antica pasta madre. Per impasti leggeri e croccanti e di facile manipolazione, è indicata per pinsa, pizza alla pala e in teglia.

Mulino Caputo
corso San Giovanni a Teduccio 55 – 80146 Napoli
Tel 081 7520566

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024