Un prodotto biologico e specifico per la pasticceria. È questa la novità portata al Sigep da Molino Grassi, che ha presentato la sua nuova linea biologica nata grazie al supporto del Team di ricerca e sviluppo dell’azienda e frutto della collaborazione con Ezio Marinato e Pierluigi Sapiente, responsabile per l'azienda del settore pasticceria.
Molino Grassi punta sul biologico
Il Sigep di Molino Grassi è stato caratterizzato da numerosi workshop, utili a raccontare la visione dell'azienda sull'utilizzo delle farine. La novità più importante è senza dubbio la linea ecologica pensata per la pasticceria.
«Esisteva già una linea generale biologica, adatta però di più al pane - ha spiegato Sapiente - In pasticceria c'è bisogno di grani particolari e questo prodotto rispecchia a pieno le esigenze del pubblico odierno, che vuole conoscere sempre più cosa sta mangiando».
Solo grano italiano
La nuova farina è composta da grani 100% italiani. «Non è solo marketing ma una scelta di sostenibilità - ha aggiunto Sapiente - Non vogliamo dire che il grano italiano sia migliore di altri, semplicemente è più adatto alle nostre necessità».
Pierluigi Sapiente
La linea Gluten free
Al Sigep Molino Grassi ha anche presentato la linea gluten free per pizza e pane studiata da Cristian Zaghini. Il prodotto ideato da Zaghini contiene fibre di cereali come il miglio bruno integrale che garantisce un gusto deciso e ricco agli impasti.