Molino Braga, sempre più investimenti per la pizza contemporanea

L'azienda sta investendo sempre più nel settore della pizzeria, studiando e realizzando una linea dedicata, che risponde a qualsiasi richiesta dei clienti. Uno dei prodotti di punta è la Spaccanapoli

14 aprile 2023 | 13:30

Una storia millenaria e una tradizione tutta italiana conosciuta in ogni angolo del mondo: la pizza è davvero uno dei simboli più importanti del nostro Paese. E la sua è una favola che affonda le radici in tempi lontanissimi. Il Molino Braga sta investendo sempre più nel settore della pizzeria, studiando e realizzando una gamma di prodotti dedicata che risponde a qualsiasi richiesta dei clienti, e accrescendo la distribuzione sul territorio nazionale ampliando la propria struttura commerciale.

Un prodotto “diamante” è sicuramente la Spaccanapoli, una farina ideale per impasti alla napoletana e non solo, che prende il nome da un pezzo di storia di una delle più belle città d’Italia. È una farina di grano tenero ma “speciale”, ottenuta dalla macinazione dei migliori grani, macinati lentamente per non deteriorarne le caratteristiche. Dal chicco, durante la molitura, viene estratto il germe di grano, stabilizzato perché ricco di nutrienti e reinserito nella farina madre. Grazie al germe di grano, la pizza risulterà più digeribile, soffice e profumata.

Attenzione al concetto di pizza contemporanea per Molino Braga

Siamo sempre più attenti al concetto della pizza contemporanea, concetto sicuramente complesso che richiede studio e ricerca. Non si tratta solo di scegliere materie prime di alta qualità da abbinare, bisogna puntare all’equilibrio anche tra le componenti nutrizionali come proteine, fibre, carboidrati.


L’ingrediente deve essere valorizzato attraverso le tecniche di cottura e deve esprimere le qualità dell’impasto. Altro prodotto che risponde a queste tematiche e su cui il Molino Braga sta puntando molto è il mix stirata, ideale per la pizza in pala, la pinsa e la pizza in teglia. Impasto equilibrato ad altissima idratazione, che grazie all’alto potere di assorbimento dei liquidi risulta croccante e molto digeribile, con il richiestissimo effetto “crunch”. 

 

L’innovazione e l’evoluzione nel mondo della pizza deve essere costante e andare di pari passo alle novità continue dell’universo alimentare e il Molino Braga non perde un colpo.

Molino Braga parteciperà a TuttoFood: pad.5P - stand G13 - H16

Molino Braga
Via Ponte Rosso, 34/11, 25020 Dello (Bs)
Tel. 030 977 0782

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024