Maizena, versatile e gluten free 4 novità Unilever Food Solutions

Amido di Riso e tre Mix per Panatura sono le quattro nuove referenze 2020 per il mondo della ristorazione. La gamma Maizena si arricchisce di prodotti innovativi, tutti privi di glutine

05 settembre 2020 | 14:51
Unilever Food Solutions presenta al mondo della ristorazione la nuova gamma Maizena. Brand storico, universalmente riconosciuto nelle cucine professionali per il suo eccellente Amido di Mais, oggi Maizena estende la sua garanzia di qualità a 4 nuovi prodotti gluten free: 3 innovativi Mix Maizena per una panatura subito pronta nelle varianti (3 in 1, Mediterranea, Gratin) e il rivoluzionario Maizena Amido di Riso.



Per la prima volta nella storia del marchio Maizena, all’Amido di Mais si affianca l’Amido di Riso. Prodotto gluten free, incolore e insapore, è utilizzato nella preparazione di dolci, crema pasticcera e budini, così come all’interno di impasti di pane, pasta e pizza, a cui dona particolare elasticità. Ideale per la tempura, può essere anche provato in sostituzione delle uova negli impasti vegani.



La gamma Maizena si arricchisce anche di 3 Mix Maizena per Panatura: subito pronti, sono straordinari alleati in cucina per risparmiare tempo nella preparazione delle panature e per evitare possibili contaminazioni da glutine. Grazie all’utilizzo di pani selezionati gluten free e ingredienti di alta qualità danno alle ricette croccantezza, gusto e doratura perfetti.
  • Maizena Panatura Pronta 3 in 1 è l’innovativo mix a base di amido di mais, albume d’uovo e pani selezionati gluten free. Ideale per fritti come crocchette, olive all’ascolana, arancini, cotolette e tutte le preparazioni classiche impanate.
  • Maizena Panatura Pronta Miscela Mediterranea è l’originalissimo mix a base di miscele di pani selezionati gluten free, erbe aromatiche del Mediterraneo, buccia di limone e semi di lino Gold, ideale per la panatura di pesce, carne e verdure al forno.
  • Maizena Panatura Pronta Gratin è il mix a base di pani selezionati gluten free, formaggio fuso, aglio, prezzemolo e pepe, come da ricetta tradizionale. Utilizzato in cotture al forno, il mix dona croccantezza in superficie senza seccare il prodotto al suo interno ed è ideale per verdure e pesci gratinati, sformati di pasta al forno, gateau e tortini.

Per informazioni: https://www.unileverfoodsolutions.it/

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024