Linea A&F, ad ogni piatto la sua farina
Alta Cucina e Farina di Agugiaro & Figna Molini è la linea, disponibile in pratiche confezioni da 2 kg, dedicata a tutti i cuochi e ristoratori che fanno della qualità delle materie prime il loro punto di forza
A ciascun piatto la sua farina. La farina è un elemento vitale in cucina, ecco perché Agugiaro & Figna Molini ha studiato “A&F”, acronimo di “Alta Cucina e Farina”, la linea professionale composta da 8 diverse referenze, specifiche per ogni esigenza in cucina: Mora, Duttile, Vigorosa, Pasta Linda, Emilia, E-Legante, Panfocaccia, Panmuesli. Attraverso la macinazione “gentile”, ottenuta con procedimenti meccanici non invasivi, vengono preservate del tutto le caratteristiche organolettiche dei grani utilizzati: in pratica, a parità di impianti, viene macinata una quantità inferiore di frumento per mantenere la miglior qualità della farina.
La linea professionale A&F nasce dalla secolare esperienza molitoria di Agugiaro & Figna Molini ed è dedicata a ogni specifico utilizzo in cucina. Una gamma completa per valorizzare ogni singola ricetta nel rispetto della tradizione e supportare la creatività in cucina dei cuochi. Le singole linee sono dedicate alla preparazione di pasta, pizza, frittura, pane e pasticceria.
- La Duttile, dalla consistenza soffice e friabile, è indicata per torte e grissini.
- Vigorosa, a grande tenuta per impasti elastici, forti e resistenti, ideale per pane e lievitati.
- Mora, integrale extravergine, regala lievitazioni ottimali ed è indicata per pasta, pane e dolci.
- Pasta Linda dà consistenza liscia, mantiene vivo il colore della pasta e ha un’ottima tenuta in cottura.
- Per una pasta fresca dalla consistenza ruvida c’è invece Emilia.
- E-Legante è invece l’ideale per friggere e ottenere fritture croccanti e asciutte.
- Per pizza, focacce e pani morbidi, soffici al cuore e croccanti all’esterno, ecco Panfocaccia.
- Panmuesli, miscela ai cereali e semi per pane e prodotti da forno, dona note aromatiche tostate e un’intensa fragranza.
RICETTA: Lasagnetta di pasta al nero di seppia e bottarga, purea di piselli e pomodori confit
Sarà possibile conoscere le caratteristiche tecniche della linea A&F e dei prodotti Agugiaro & Figna Molini alla prossima edizione di Sigep, in programma dal 21 al 25 gennaio a Rimini.
Posizione a Sigep 2023: pad. B5 - stand 030.
Agugiaro & Figna Molini in un tour per promuovere la sostenibilità
A Parma si celebrano i nuovi maestri del Lievito Madre
Al Salone del Gusto il battesimo del “Manifesto del Cambiamento” di Agugiaro & Figna
Magistrale, la nuova farina di Agugiaro & Figna Molini
Macinazione Integrata Autentica, il futuro della farina
Agugiaro & Figna Molini
Strada dei Notari 25/27 - 43044 Collecchio (Pr)
Tel 0521 301701
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024